Affiliazioni Monza, i laziali dell'Itri Calcio entrano nell'organigramma biancorosso
Si arricchisce la rete di affiliazioni biancorosse grazie all’ingresso dell’Itri Calcio che, dalla stagione 21/22, sarà Centro Tecnico AC Monza.
Il progetto affiliazioni, partito nel 2019 per favorire la formazione e la preparazione tecnica dei giovani talenti nel territorio brianzolo, lombardo e nazionale si conferma in forte crescita nonostante la stagione complicata per il calcio dilettantistico italiano.
L’SSD Itri Calcio con sede a Itri è il primo centro tecnico del Lazio, portando cosi il numero di regioni toccate a 8 ed il numero totale di società coinvolte a 35.
Nata nel secondo dopoguerra per far crescere i giovani calciatori del territorio, l’Itri partecipa al campionato di Eccellenza con una formazione formata perlopiù da giovani calciatori prodotti dal proprio vivaio.
L’Itri Calcio è punto di riferimento calcistico per i giovani della provincia di Latina, con un settore giovanile che conta un totale di 120 atleti. Le categorie Giovanissimi e Allievi sono impegnate nei campionati regionali mentre la categoria Juniores partecipa al campionato regionale elite.
Grazie a questo accordo, calciatori, staff tecnico, dirigenti e famiglie dell’Itri Calcio vivranno un ricco programma di attività di condivisione tecnica ed esperienziali, insieme allo staff AC Monza mediante incontri riservati, che si svolgeranno sia a distanza che in presenza, presso le sedi di Monzello e U-Power Stadium, non appena le normative lo consentiranno.
L’AC Monza ci tiene ad esprimere una grande soddisfazione per l'accordo raggiunto, volto a creare una sinergia tra settori giovanili.