Primavera, Cesena-Monza: altra beffa in trasferta per i biancorossi
La cronaca della sfida tra romagnoli e brianzoli, i dettagli
Il Monza Primavera torna con un punto dalla trasferta di Cesena; al Romagna Centro finisce 2-2: i biancorossi passano due volte in vantaggio, ma vengono raggiunti in entrambe le occasioni dai padroni di casa. Dopo il gol iniziale di Fogliaro, il Cesena pareggia con Gasperini nella ripresa. A pochi minuti dalla fine Attinasi firma una splendida rete che illude i biancorossi, ma al 90’ Galvagno ristabilisce definitivamente la parità. Per il Monza arriva un’altra doccia gelata in extremis, dopo quella di Cagliari.
Cesena-Monza Primavera, Fogliaro sblocca subito la partita
L'avvio sorride al Monza. Dopo appena quattro minuti la formazione di Luciano Vulcano trova infatti il gol del vantaggio.
Sugli sviluppi di un calcio d'angolo Fogliaro si fa trovare pronto all'interno dell'area e supera Mazzi per l'1-0 biancorosso.
Il Cesena reagisce immediatamente e prova a prendere il controllo della gara. I romagnoli ci provano soprattutto dalla distanza, con Casadei Enea e Casadei Tommaso, senza però impensierire Ballabio.
Il Monza si difende con ordine e cerca di sfruttare le ripartenze. Al 32’ Fardin non va lontano dal raddoppio. Poco prima dell'intervallo è ancora il Monza ad avere una grande opportunità: Fardin serve in profondità Fogliaro, che si presenta davanti a Mazzi mancando però l’appuntamento con il 2-0.
Primavera Cesena-Monza, i romagnoli trovano il pareggio
Nella ripresa il Cesena aumenta progressivamente la pressione. I padroni di casa cercano con maggiore insistenza la porta di Ballabio.
Al 54’ Tonti impegna il portiere biancorosso con una conclusione a giro, respinta in calcio d'angolo. Il Monza sembra però poter raddoppiare al 63’: Zanni, lanciato verso la porta, supera Mazzi, ma la rete viene annullata per fuorigioco.
Il Cesena continua a spingere e al 73’ trova l'1-1. Sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Bertaccini, Gasperini prende il tempo alla difesa biancorossa e colpisce di testa, superando Ballabio.
La gara diventa ancora più aperta e la reazione del Monza non tarderà ad arrivare.
Attinasi, una magia per il nuovo vantaggio monzese
Quando la partita sembra indirizzata verso il pareggio, il Monza torna avanti. Al 85’ Attinasi raccoglie una respinta della difesa cesenate e si coordina alla perfezione da fuori area.
L'esterno biancorosso calcia al volo con il mancino e spedisce il pallone sotto l'incrocio dei pali; una conclusione sulla quale Mazzi non può nulla, che vale il 2-1 per il Monza. La squadra di Vulcano sembra a quel punto vicinissima a portare a casa tre punti preziosi. Il Cesena, però, non sembra dello stesso avviso e si riversa in avanti alla ricerca del pareggio.
Primavera Cesena, Galvagno gela il Monza al 90’
Esattamente come accaduto nella trasferta di Cagliari, per il Monza la beffa arriva proprio nel finale, al 90’, sugli sviluppi di un calcio piazzato, Bertaccini mette in mezzo un pallone preciso sul quale Galvagno si avventa di testa, battendo Ballabio e firmando il definitivo 2-2. Un pareggio dal sapore agrodolce per i biancorossi: la squadra di Vulcano ha mostrato carattere e qualità, riuscendo per due volte a portarsi avanti, ma non è riuscita a difendere il vantaggio fino alla fine.
Dopo la sconfitta casalinga contro la Juventus, il Monza torna dunque a muovere la classifica, ma deve ancora rimandare l'appuntamento con la vittoria.
Il tabellino:
CESENA-MONZA 2-2
Marcatori: 4’ Fogliaro (M), 73’ Gasperini (C), 85’ Attinasi (M), 90’ Galvagno (C).
Cesena: Mazzi, Cenerelli, Frisoni, Lontani (Amadori 46’), Gasperini, Bertaccini, Ridolfi (Michieletto 87’), Casadei E. (Casadei M. 61’), Casadei T., Tonti, Ricci (Galvagno 71’).
Allenatore: Nicola Pozzi.
Monza: Ballabio A., Fogliaro, Buonaiuto (Zanni 60’), Attinasi, Fardin (Rota Bulò 77’, Gamba 89’), Martone, Cassina (Scifo 89’), Drobnic, Abou Elezz (Mariani 60’), Ballabio N., Badaru.
Allenatore: Luciano Vulcano.
Ammoniti: Casadei E. (C), Buonaiuto (M), Casadei T. (C).
Arbitro: Flavio Barbetti, assistenti Alessandro Pascoli e Daljit Singh.

Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita Monza-News e non dimenticare di commentare sulla nostra pagina Facebook.



