x

x

Due anni fa il Monza di Stroppa conquistò una delle più grandi imprese della storia recente del club. La squadra brianzola, in 9 contro 11, andò a vincere a Cittadella conquistando tre punti fondamentali nella corsa alla A. 

Cittadella - Monza, il miracolo di Stroppa e Ciurria ricordato da un tifoso 

Angelo Galimberti, detto il Galimba, protagonista anche di un bel video realizzato da Konrad verso San Siro, ha ricordato su Facebook quella grande impresa: "Esattamente due anni fa, si parte per una trasferta che rimarrà storica. Andiamo a Cittadella, dopo aver appena perso in casa con il Lecce con un rigore assurdo e solo poco più di 100 tifosi ci credono e la partita è combattuta, ma a inizio secondo tempo l'arbitro Piccinini (quello di sabato sera) ci lascia in 9 perché ogni nostro fallo veniva sanzionato con il cartellino, ma si lotta e resiste stoicamente fino a quasi alla fine, ma proprio poco prima, il nostro Ciurria segna un gol, che probabilmente è risultato decisivo per la storica promozione in serie A.

Credo che se non avessimo vinto, saremmo rimasti in B e quindi il nostro "Fante" sarà ricordato per sempre e forse bisogna ringraziare Piccinini, perché vincere così è stato ancora più bello e ci ha dato forse una spinta maggiore per credere al sogno della serie A.

Come vedere Monza una città da serie A ogni lunedì 

Monza una città da serie A”, la trasmissione prodotta da Monza-News e condotta dal nostro direttore Stefano Peduzzi, tornerà come ogni settimana lunedì prossimo. La trasmissione andrà in diretta come sempre dalle ore 21 sul canale 110 in Lombardia sul digitale terrestre, in tutta Italia e in tutta Europa su Sky sul canale 890 e in streaming ovunque sui canali di Facebook di Monza-News, sul nostro canale Youtube, su Instagram, su Twitch e sui canali Linkedin del nostro direttore. A breve sarà comunicato l'elenco degli ospiti in studio.  

Monza una città da serie A
Monza una città da serie A in una diretta dall'Iper di Monza 

Come commentare i temi di Monza una città da serie A 

Ma come commentare i temi trattati durante la trasmissione di “Monza una città da serie A”? E' molto semplice: basta collegarsi alla pagina Facebook di Monza-News o sul canale Youtube del nostro giornale e scrivere la propria opinione durante la trasmissione prodotta dal nostro sito e condotta dal nostro direttore Stefano Peduzzi. Non è possibile, almeno per il momento, commentare la diretta su Instagram. Per ospitare la trasmissione nel proprio locale o nella propria azienda è necessario mandare una mail a: [email protected] 

www.monza-news.it, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano. Autorizzazione n. 693/21092005 Direttore responsabile: Stefano Peduzzi. Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. Privacy - Cookie

Powered by Slyvi