Monza, gli aggiornamenti sul centrocampo (e non solo) in vista della Carrarese
Ecco le ultime novità svelate da Bianco in conferenza stampa
Fresche novità concernenti il settore di centrocampo provenienti dalla conferenza stampa alla vigilia della sfida con la Carrarese. Il tecnico del Monza Paolo Bianco ha svelato gli aggiornamenti riguardo la situazione della mediana.
Monza, gli aggiornamenti sul centrocampo in vista della Carrarese
Il tecnico ordonese ha fatto chiarezza sulla questione Obiang-Coppa d'Africa. Il classe 1992 non è ancora partito alla volta del Marocco e sarà a disposizione contro gli apuani. L'ex West Ham, Sampdoria e Sassuolo raggiungerà i suo compagni della Guinea Equatoriale (tra cui l'ex Monza Machin) dopo il match dell'U-Power. Non potrà essere disponibile dunque almeno per la sfida contro il Modena.
Coppa d'Africa-Obiang, il comunicato ufficiale del Monza
Pedro Obiang è stato convocato dalla Guinea Equatoriale per la Coppa d'Africa 2025, che si disputerà in Marocco dal 21 dicembre 2025 al 18 gennaio 2026.
La Nazionale del centrocampista del Monza è inserita nel Gruppo E con Algeria, Burkina Faso e Sudan.
Ecco nel dettaglio le sfide che attendono Obiang e la sua Guinea Equatoriale:
Burkina Faso-Guinea Equatoriale – 24 dicembre a Casablanca
Guinea Equatoriale-Sudan – 28 dicembre a Casablanca
Guinea Equatoriale-Algeria – 31 dicembre a Rabat
Complimenti e in bocca al lupo Pedro!
Ottime notizie anche per ciò che riguarda il capitano Matteo Pessina. L'intermedio classe 1997 monzese torna a disposizione del team e sarà dunque convocato. Allarme dunque rientrato a centrocampo, dove sarà indisponibile solo Kevin Zeroli.
Monza, ecco chi dovrebbe partire titolare in attacco
Passando invece al reparto offensivo, con ogni probabilità, tra gli attaccanti che partiranno dall'inizio domani, stando a quanto è filtrato nelle ultime ore, ci sarà Keita Baldè.
Bianco: "Il panettone l'ho già mangiato ma il bilancio si fa a fine stagione. Sul mercato..."
Di seguito le parole di Mister Bianco alla vigilia del match casalingo contro la Carrarese dalla sala stampa ‘Angelo Corbetta’ dell'U-Power Stadium.
Sulla settimana: La squadra ha avuto qualche defezione ma a livello morale non possiamo non stare bene. Il Venezia è una squadra forte e consolidata, noi siamo partiti con diversi problemi ma nonostante la sconfitta abbiamo due punti in più del Venezia e oggi saremmo in Serie A.
Questa squadra sta facendo un percorso, che ha incontrato delle difficoltà e sappiamo che mancano ancora tante partite. Oggi siamo in una posizione che tutti ci saremmo augurati.
Sulla fase offensiva: In tante occasioni abbiamo avuto la possibilità di segnare di più, compreso Venezia. Siamo tra le prime tre squadre per occasioni create, e creando le occasioni arriveranno anche i gol. Non chiudere le gare è certamente un difetto, dobbiamo essere più cinici. Questo è un campionato dove tante squadre arriveranno in fondo.
Sulla perdita di Armando Izzo: Il post che ha fatto Armando dopo l'evento traumatico è la risposta a questa domanda.
Sul mercato: Non ci faremo trovare impreparati. Con Burdisso ci parliamo tutti i giorni, se vi voltate lo trovate in sala.
Su Keita: La storia di Keita negli ultimi 4-5 anni parla chiaro. Poche volte è partito titolare. Quando lui si allena nella maniera giusta poi sistematicamente va forte la domenica.
Sul bilancio: Il panettone lo avevo già mangiato a settembre al Fantello, era buonissimo. Scherzi a parte oggi non si può tirare una riga e dare un giudizio, lo si farà a fine stagione.
Su Obiang: La sua nazionale aveva preparato amichevoli ma dopo la nostra partita con la Carrarese, perciò ci sarà.
Su Caprari: Si è fermato ieri in allenamento, ma la sua situazione è uguale a tutti gli altri. E' importante ciò che mi viene dimostrato in allenamento
LEGGI ANCHE
Serie B, la presentazione della 17^ : Carrarese ospite a Monza, ma il big match coinvolge...
Meno due alla fine del 2025 e meno tre alla fine del girone di andata: anticipo a Bari, dove i Galletti devono dare un segnale ai tifosi dopo l'ennesima prova incolore, posticipi a Chiavari e Mantova, dove la corsa salvezza si intreccia a un Empoli comunque ambizioso.
Le big che giocano in casa
Le posizioni nei quartieri borghesi sono ormai sgranate, eccezion fatta per il drappello sempre più avvinghiato al secondo posto, dove un Monza inaridito è braccato da un poker vittorioso pochi giorni fa.

Frosinone, Monza ( appunto ), Cesena e Modena godono di un turno casalingo: 19, 17, 14 e 14 punti è il bottino parziale ( e locale ) di Monza, Modena, Frosinone e Cesena, che sfidano la versione ‘ esterna ’ di Spezia (8 punti), Carrarese (7 punti), Juve Stabia (6 punti) e Venezia (8 punti).



