x

x

Di seguito le pagelle a cura di Federico Ferrario:

Di Gregorio 6,5: Primo tempo da spettatore non pagante contraddistinto da un brivido su punizione di Lapadula e un tiro di Prati nella ripresa entrambi terminati a lato di poco.

Birindelli 8: Compie una chiusura difensiva importante sul finire del primo tempo, prova qualche spunto sulla sua fascia e l'asse con Colpani è sempre più amalgamato. Una crescita esponenziale nell'arco della stagione che lo ha portato a diventare titolare in un Monza da Europa. (74' Caldirola S.V.)

Izzo 6,5: Non propriamente la sua giornata. Ammonito alla mezz'ora risulta molto spesso in ritardo. Si rifà nella ripresa e contribuisce al successo brianzolo.

Pablo Marì 7: Perno centrale di una difesa che fa un po' fatica nel primo tempo, ma che poi trova stabilità grazie anche e soprattutto alla sua esperienza.

A. Carboni 6,5: Affronta la sua terra e i suoi ex tifosi. Più impreciso ed in difficoltà del solito ma comunque molto prezioso.

Bondo 8: Il paragone con Edgar Davids non è più utopia. Coadiuva grinta, velocità, spirito di sacrificio e forza nelle gambe in una maniera incredibile

Pessina 7: La solita garanzia in mezzo al campo, recupera molti palloni.

Colpani 7,5: E' al centro della quasi totalità delle azioni di attacco biancorosse. Tra un colpo di tacco e un passaggio di esterno è l'anima pulsante del Monza (74' V. Carboni 7: Entra alla grande, mette subito in porta Colombo con una verticalizzazione mal sfruttata).

Maldini 7,5: Apre le danze di una partita molto chiusa con una perla su punizione da 20 mt. Si è conquistato il posto da titolare, chiama spesso il pallone ma è chiuso molto bene dalla difesa avversaria. (62' Zerbin 6,5: Torna in campo dopo una lunga assenza, è propositivo, svaria da destra a sinistra).

Dany Mota 6,5: Meno scintillante del solito. Ancora galvanizzato dall'eurogol di Genova parte subito a razzo con un paio di incursioni, poi si spegne lentamente. (62' Gagliardini 6,5: Rientra dall'infortunio e stabilisce ordine a centrocampo).

Djuric 7: Ha cambiato la faccia della squadra, e ogni partita ne è una dimostrazione. Tra i migliori dei suoi in un primo tempo molto chiuso. (81' Colombo S.V.).

All. Palladino 7,5: Prosegue il suo capolavoro chiamato Monza, supera quota 40 pt e fa sognare i tifosi. Ha reso Birindelli uno dei migliori sulla fascia, Bondo titolare insostituibile e ambito dalle grandi e Maldini l'uomo del momento. Chapeau.

Arbitro Sig. Mercenaro 6: Gestisce bene la gara e le ammonizioni, non va a rivedere un episodio dubbio in area di rigore rossoblù.

Palladino

Monza una città da serie A torna lunedì 18 marzo con gli approfondimenti sulla gara tra Monza e Cagliari, il futuro di Palladino e il punto sul tifo monzese con Fausto Marchetti. 

Il tabellino di Monza - Cagliari col dato spettatori

Monza -  Cagliari 1 - 0 ( 1 - 0 )

Marcatore : 42' Maldini ( M ). 

Monza (4-2-3-1): Di Gregorio; Birindelli ( 30' st Caldirola ), Pablo Marì, Izzo, A. Carboni; Bondo, Pessina; Colpani ( 30' st Valentin Carboni ), Maldini ( 18' st Zerbin ), Mota Carvalho ( 18' st Gagliardini ); Djuric ( 37' st Colombo ). All. Palladino. A disposizione: Sorrentino, Gori, Donati, Machin, Akpa - Akpro, Pedro Pereira, Kyriakopoulos, Ciurria.

Cagliari (4-4-2): Scuffet; Zappa, Wietetska, Dossena, Augello ( 40' st Azzi ); Nandez, Makoumbo ( 1' st Prati ), Deiola ( 43' st Viola ); Jankto ( 1' st Oristanio ); Lapadula, Shomurodov ( 40' st Mutandwa ). All. Ranieri. A disposizione: Radunovic, Aresti, Hatzidiakos, Sulemana, Obert, Di Pardo.

Arbitro : Sig. Marcenaro di Genova (Pagliardini - Di Giacinto ) 

Ammoniti : Izzo ( M ), Deiola ( C ), Bondo ( M ).

Note : 14.145 spettatori ( 2.407 ospiti ) per un incasso di 270.006,94 euro; recupero : 1' + 5'.

Ingresso

Come vedere Monza una città da serie A ogni lunedì 

Monza una città da serie A”, la trasmissione prodotta da Monza-News e condotta dal nostro direttore Stefano Peduzzi, tornerà come ogni settimana lunedì prossimo. La trasmissione andrà in diretta dalle ore 21 sul canale 110 in Lombardia sul digitale terrestre, in tutta Italia e in tutta Europa su Sky sul canale 890 e in streaming ovunque sui canali di Facebook di Monza-News, sul nostro canale Youtube, su Instagram, su Twitch e sui canali Linkedin del nostro direttore. A breve sarà comunicato l'elenco degli ospiti in studio.  

Come commentare i temi di Monza una città da serie A 

Ma come commentare i temi trattati durante la trasmissione di “Monza una città da serie A”? E' molto semplice: basta collegarsi alla pagina Facebook di Monza-News o sul canale Youtube del nostro giornale e scrivere la propria opinione durante la trasmissione prodotta dal nostro sito e condotta dal nostro direttore Stefano Peduzzi. Non è possibile, almeno per il momento, commentare la diretta su Instagram. Per ospitare la trasmissione nel proprio locale o nella propria azienda è necessario mandare una mail a: [email protected]