x

x

Di seguito le pagelle integrali a cura di Riccardo Cervi:

Di Gregorio 6: poco può fare in occasione della rete di Ciofani, per il resto quasi mai chiamato in causa.


Izzo 6: gioca una gara attenta e senza particolari grattacapi. Bene in fase di impostazione, così come in fase propositiva. Nessuna colpa sulla rete subìta (dal 65' Ranocchia 6.5: entra bene in partita e cambia il volto del centrocampo biancorosso).


P. Marì 5.5: nel complesso buona partita del centrale spagnolo, che si conferma un giocatore essenziale nello scacchiere difensivo biancorosso. Pesa molto l'errore sulla rete di Ciofani, dove serve un pallone scomodo a Machin che dà il via alla rete della Cremonese.


Caldirola 6: prestazione senza infamia e senza lode del difensore brianzolo, che fatica più del solito in alcune circostanze, ma riesce comunque a sopperire ai momenti critici.


Ciurria 6: torna ad essere schiarato come esterno di centrocampo, ma la sua prestazione nella prima frazione non è ancora delle più convincenti, sbagliando anche un'occasione nitida a tu per tu con Carnesecchi. Nella ripresa rientra con un altro piglio e fornisce l'assist per la rete di Carlos.


Machin 6: molto bene nella prima frazione, dove gestisce il pallone in maniera impeccabile. Nella ripresa cala, un po' come tutti i compagni, e perde il pallone che regala la rete dello 0-1 agli ospiti (dal 65' Antov 6: fa il suo senza troppe pretese, efficace).


Pessina 6.5: solita prestazione di spessore per il capitano, che è letteralmente padrone del centrocampo. E' suo il recupero palla che dà il via all'azione che porta alla rete di Carlos, essenziale.


C. Augusto 6.5: un po' timido nella prima frazione, dove comunque sfiora la rete con un bel colpo di testa. Rete che è solo rimandata, perchè nella ripresa trova il suo quinto gol in campionato con un bel diagonale, che non lascia scampo a Carnesecchi.


Sensi 5.5: viene schierato alle spalle di Petagna per sfruttare meglio la sua vena inventiva, ma la scelta non sembra premiare. Gioca molti palloni ma, in alcuni casi, perde dei tempi di gioco preziosi (dal 77' Colpani s.v.).


Caprari 6: il suo apporto per la squadra è letteralmente essenziale, in quanto quasi ogni azione pericolosa passa prima per i suoi piedi. Tocca moltissimi palloni e impensierisce la difesa ospite in svariate occasioni. Conferma il trend con cui ha iniziato il 2023, prezioso (dal 65' Mota 5.5: entra per portare rapidità e freschezza, ma non riesce nell'intento).


Petagna 6.5: altra prestazione di sostanza e fisicità per l'ex Napoli, che si conferma un punto fermo del Monza di Palladino. Tocca molti palloni e serve ottime sponde per i propri compagni, ha però pochissime occasioni per incidere nell'area di rigore avversaria (dal 77' Gytkjaer s.v.).

All. Palladino 6: fatica a comprendere lo scacchiere tattico di Ballardini all'inizio della ripresa, ma dopo la rete subìta stravolge la propria formazione e trova una quadra. Ancora una volta buona lettura delle situazioni più critiche.

Arbitro sig. Giua 6: partita arbitrata in modo corretto, senza particolari episodi da segnalare.