x

x

Il Monza oggi giocherà in casa di Francesco Renga, il cantautore nato proprio a Udine nel 1968. Con 14 album, è uno dei cantanti più apprezzati del panorama italiano.  

La storia di Francesco Renga 

Dopo aver fatto parte dei Timoria tra la seconda metà degli anni ottanta e la fine degli anni novanta, Renga ha intrapreso una prolifica carriera da solista, pubblicando nove album in studio, due dal vivo e tre raccolte. Nel 2005 ha trionfato alla 55ª edizione del Festival di Sanremo con il brano Angelo e nel corso della carriera ha vinto due Premi Lunezia per il valore musical-letterario: nel 2002 con l'album omonimo e nel 2019 con L'altra metà.

Renga protagonista in tv 

Francesco Renga ieri è stato ospite a Felicissima sera in tv venerdì 7 aprile alle 21.40 su Canale 5, ultima puntata per lo show condotto da Pio e Amedeo. Dopo il successo delle prime due puntate il duo comico ha ospitato il cantautore, ex di Ambra Angiolini, per un gran finale. Oltre a lui sono stati ospiti, Nek, Antonella Clerici, Paolo Bonolis, Diletta Leotta, Il Volo, Giovanna Civitillo e Biagio Antonacci.