x

x

Il calciomercato estivo sta animando non solo il campo, ma anche e soprattutto le stanze dei bottoni. In casa Monza si respira aria di cambiamento, con manovre societarie importanti che potrebbero segnare un nuovo capitolo per il club brianzolo.

Mentre i tifosi attendono novità sul fronte acquisti e conferme sportive, il lavoro più delicato si sta svolgendo dietro le quinte. Le strategie finanziarie e le scelte dirigenziali stanno disegnando un futuro che potrebbe portare il Monza verso una nuova dimensione, tra ambizioni, investimenti e qualche interrogativo.

Il clima resta sospeso tra ottimismo e cautela. E nelle ultime ore è spuntato un nome che ha subito acceso il dibattito.


Calcio Monza, movimenti societari e nuovi volti al comando

Continuano i grandi movimenti in casa Monza, dove il fondo americano Beckett Layne Ventures ha ufficializzato l’ingresso con un acconto di 3 milioni di euro in attesa del closing definitivo, previsto a settembre.

Nel frattempo, i nuovi dirigenti operativi sono già stati nominati: Nicolas Burdisso come direttore sportivo e Francesco Vallone come direttore tecnico, mentre Mauro Baldissoni ricopre il ruolo di rappresentante in Italia degli investitori statunitensi.

Tutti e tre vantano esperienze significative, sia alla Roma che in altri club prestigiosi, e sono ora chiamati a guidare la transizione del Monza verso un assetto più solido e strutturato.


Spunta Alex Menta: tra Venezia, Triestina e ipotesi Monza

Nelle ultime ore è emerso anche il nome di Alex Menta, dirigente con un passato recente tra Venezia e Triestina. In Veneto, Menta aveva contribuito alla promozione in Serie A, mentre l’avventura friulana si è conclusa tra difficoltà economiche, penalizzazioni e una situazione societaria molto complessa.

Secondo quanto filtra dagli ambienti vicini alla nuova proprietà, Menta potrebbe fare il suo ingresso nel Calcio Monza a settembre, in concomitanza con il closing, portando con sé un ulteriore gruppo di investitori americani a sostegno del progetto biancorosso.

Intanto, un primo segnale è arrivato con la nomina di Roberto Polacco come nuovo head of scouting, professionista che ha già lavorato con Menta alla Triestina. Nello staff anche Alberto Giacomini, tecnico brianzolo già conosciuto a Monzello.


Le perplessità dei tifosi del Monza: passato e futuro a confronto

L’ipotesi di un ingresso di Alex Menta non ha lasciato indifferente la tifoseria biancorossa, storicamente attenta e molto informata. Il passato recente alla Triestina, culminato con gravi difficoltà economiche e punti di penalizzazione, suscita qualche perplessità.

Un elemento che contribuisce ad accendere il dibattito è il rapporto di amicizia che lega la Curva Davide Pieri di Monza ai tifosi triestini, proprio in questi giorni protagonisti di una dura contestazione contro la proprietà americana della loro squadra, legata in passato proprio a Menta.

La domanda, diffusa sui social e tra gli appassionati, è semplice ma cruciale: può il passato recente di Menta garantire solidità al nuovo corso del Monza?


In attesa di Bianco e con una proprietà ancora silenziosa

bianco
Paolo Bianco

Nel frattempo, sul campo, si attende la presentazione ufficiale di Bianco, prevista per la prossima settimana. Un tassello sportivo importante che, però, si affianca a un vuoto comunicativo: la nuova proprietà americana non ha ancora fatto dichiarazioni pubbliche né conferenze stampa.

Un silenzio che alimenta dubbi e incertezze tra i tifosi, desiderosi di capire in che direzione andrà il Monza, non solo sul terreno di gioco ma anche sul piano societario.


Lunedì torna Monza una città da Serie A da una sede inedita

Lunedì 14 luglio torna Monza una città da Serie A da una sede inedita.

Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita https://www.monza-news.it e non dimenticare di commentare sulla nostra nuova pagina Facebook: monza-news.it.

Ricordiamo che MonzaNews è anche in TV con la trasmissione “Monza una città da Serie A”, in onda sulla pagina Facebook di MonzaNews, sul canale YouTube di Estenews e in tv sul canale 225 in tutta Italia. Lunedì prossimo la diretta andrà in onda da Villa Borromeo di Arcore.