x

x

Dopo la pausa nazionali il Monza ha strappato un buon punto sul difficile campo della SPAL. Ora è però tempo di tornare a casa con lo U-Power Stadium che è pronto a fare da cornice alla sfida tra i biancorossi e la Ternana. Una sfida importante perché il Monza vuole trovare continuità di rendimento nonostante alcuni nuovi acquisti si stiano inserendo a rilento a causa di infortuni vari. La Ternana è ancora alla ricerca del primo punto in questo campionato viste le 3 sconfitte subite in altrettante partite. Ecco tre cose da sapere sulla squadra allenata da Cristiano Lucarelli.

INIZIO NEGATIVO

Tre partite giocate e tre sconfitte. Basterebbe questo dato per definire negativo l'inizio di campionato della Ternana. E' anche vero, però, che gli avversari affrontati dagli uomini agli ordini di Cristiano Lucarelli sono di alto rango. Basti pensare alle due sconfitte interne che sono arrivate contro due tra le squadre apparse più in forma in questo inizio di stagione: Brescia e Pisa. In mezzo è arrivato il K.O. esterno sul campo della Reggina. E dire che in Coppa Italia era arrivata una rocambolesca vittoria sul campo del Bologna, un 5-4 che aveva fatto ben sperare per questo inizio di Serie B. Le qualità però ci sono, la rosa non è all'altezza delle primissime posizioni ma neanche talmente debole da occupare le posizioni a rischio retrocessione.

UN BOMBER CON LE SPALLE LARGHE

Alfredo Donnarumma è sicuramente il colpo più importante del mercato estivo della Ternana. L'attaccante trentenne nato a Torre Annunziata rappresenta un valore aggiunto in un campionato come la Serie B che conosce molto bene. Nella sua carriera ha infatti segnato valanghe di gol riuscendo a trovare continuità con tante maglie diverse. 42 gol e 91 presenze in totale con la maglia del Brescia nella sua ultima esperienza, numeri importanti che fanno di Donnarumma uno degli attaccanti più ambiti quando si vuole costruire una squadra che punti alla promozione in Serie A o quantomeno alla zona playoff. La Ternana ora è in difficoltà ma Alfredo è pronto a caricarsi la squadra sulle spalle come spesso ha già fatto nella sua carriera.

TRA PROMOZIONE E SUPERCOPPA

Nella scorsa stagione la Ternana ha centrato entrambi gli obiettivi. Prima la clamorosa cavalcata che ha portato i rossoverdi ad una promozione strameritata. 90 punti in classifica, +22 sulla seconda con un clamoroso +63 di differenza reti. Numeri pazzeschi che hanno fatto da trampolino per il secondo successo stagionale, quello in Supercoppa di Serie C. Nel triangolare contro Como e Perugia gli uomini di Cristiano Lucarelli sono diventati campioni battendo i primi 3-0 e i secondi 1-0. Decisivo in entrambe le sfide Aniello Salzano con 2 gol totali.