x

x

Saranno ben 30 i comuni della provincia di Monza e Brianza chiamati alle urne nel 2024. Questi i paesi interessati: Agrate Brianza, Aicurzio, Albiate, Barlassina, Bellusco, Bernareggio, Besana Brianza, Bovisio Masciago, Briosco, Burago, Busnago, Camparada, Caponago, Cavenago Brianza, Ceriano Laghetto, Concorezzo, Cornate d’Adda, Giussano, Mezzago, Misinto, Muggiò, Ornago, Renate, Roncello, Ronco Briantino, Sovico, Triuggio, Usmate Velate, Veduggio con Colzano, Villasanta.

Elezioni amministrative, dunque, per eleggere o confermare 30 nuovi sindaci. Avverranno in coincidenza con le Europee e saranno in programma poco prima dell'estate. Infatti, le date scelte sono le seguenti: sabato 8 e domenica 9 giugno, il giorno successivo alla chiusura delle scuole.

Oggi arriverà l'ufficialità tramite decreto. Le urne dovrebbero aprire, salvo sorprese, alle ore 14 di sabato per chiudersi alle 22. Nella giornata di domenica, invece, la fascia oraria sarà più ampia, dalle 7 alle 23.

La scelta di farle coincidere con le europee, il giorno immediatamente dopo la fine dell'anno scolastico, garantirà un'affluenza maggiore ai seggi? Ovviamente non è dato sapere, ma tutta la politica italiana si augura di poter invertire i trend delle recenti elezioni. 

www.monza-news.it, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano. Autorizzazione n. 693/21092005 Direttore responsabile: Stefano Peduzzi. Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. Privacy - Cookie

Powered by Slyvi