x

x

Un fumante piatto di pizzoccheri
Un fumante piatto di pizzoccheri

Le temperature di queste giornate di metà ottobre si sono decisamente abbassate. L'autunno è ormai arrivato e, tra poche ore, si potranno accendere anche i termosifoni. In tutto questo, però, rimane sempre l'attesa per capire come trascorrere il weekend. 

Un'ultima domenica per cercare le rimanenti castagne o qualche sagra tipica? Se si propende per la seconda opzione, ecco che fare una capatina a Seregno tra venerdì e domenica diventa un obbligo. Nella terza città della Brianza, infatti, andrà in scena “Valtellina in Festa”. 

Nella centralissima piazza Risorgimento verrà allestita un'area in cui poter assaggiare le prelibatezze di uno dei luoghi simbolo della Lombardia. Se si cita le regione geografica alpina per eccellenza, l'accostamento inevitabile va ai pizzoccheri e alla bresaola. Proprio questi due piatti, insieme a tanti altri, si potranno gustare da venerdì sera a domenica mezzogiorno. Insieme a loro, birre artigianali e vini prodotti nella zona. 

Un appuntamento da non perdere, dunque, per chi ama la cucina valtellinese, ottima soprattutto con l'arrivo dei primi freddi.