x

x

In Svizzera SuperMario Balotelli è tornato al gol dopo oltre cinque mesi realizzando così la prima marcatura del 2023. L'ex biancorosso è andato a segno nel match vinto contro il Grasshoppers per 3-1, sfida valida per la 28esima giornata della Super League, interrompendo così un digiuno di 12 partite, di cui quattro saltate tra infortuni e squalifica, iniziato nel novembre scorso dopo il gol messo a segno nella rovinosa sconfitta interna subita contro il San Gallo per 2-7.

Balotelli, con la rete realizzata nell'ultimo turno, ha portato a 6 i suoi centri in 16 presenze ed attualmente è il secondo miglior marcatore del club alle spalle di Sio, bomber ivoriano che lo ha recentemente superato. 

Il Sion ha portato a tre la striscia di risultati utili consecutivi ed ora, dopo 18 giornate, ha 30 punti in classifica ed è penultimo insieme allo Zurigo con una lunghezza di vantaggio sul Winterthur. Ricordiamo la formula del campionato elvetico che prevede uno spareggio tra l'ultima classificata e la terza di Challenge League per conquistarsi un posto nella stagione successiva.