x

x

Monza-Empoli, ultima apparizione in Serie A all'U-Power Stadium per i biancorossi, ha illuso - un po' il leit motiv di questa stagione - per ben un tempo l'intero impianto brianzolo di poter vedere, proprio alla penultima giornata, per la seconda volta nel 2025, un successo casalingo. 

Invece al 49', l'ex Lorenzo Colombo, ha segnato il pareggio che ha poi sancito il ribaltamento di risultato degli azzurri (il 2-1 a firma di Viti, il tris ad opera di Pizzignacco, autore di un autogol).

I biancorossi, già aritmeticamente retrocessi e sicuri di aver evitato il record negativo, sono così caduti per l'ennesima volta in questa dannata stagione. Dall’altra parte gli azzurri, precedentemente penultimi a quota 28, e alla ricerca di punti che potessero permettere loro di ottenere la permanenza in categoria, si ritrovano ora terzultimi, a 31 punti insieme al Lecce, con la salvezza che si deciderà all'ultima giornata. 

Vi proponiamo quindi la nostra consueta rassegna stampa della gara, con i titoli più significativi presenti sulle edizioni odierne de La Gazzetta dello Sport, Tuttosport e del Corriere dello Sport.