x

x

Sabato intenso, sette i match

Avellino, Cesena, Mantova, Bolzano, Venezia, Monza e Bari: queste le sfide nel secondo giorno di gara, col Monza pronto a concedere il tris tra le mura amiche.

Un filo incerto l'avvio di Stroppa

Non ci sono aggettivi per rimarcare l'efficacia dei Mignani Boys, che colpiscono con Blesa il Palermo, sodalizio col quale condivide la vetta: è Bani a riprendere il match per i rosanero. Domani il Modena può sorpassare entrambe le formazioni. Stupisce anche il Frosinone, che rifila il poker Koutsiapas - Ghedjemis -Grosso - Calò in un folgorante primo tempo, in cui il virgiliano Mancuso avrebbe la chance dal dischetto di dimezzare le distanze. Mette in ghiaccio i tre punti nei primi 45' il Sudtirol stesso, con Martini e Merkaj a bersaglio: completano l'opera Tronchin da un lato, Portanova dall'altro. Avellino e Venezia chiudono la pratica Virtus Entella - Spezia nella ripresa: al Penzo incide il subitaneo rosso a Vignali, per D'Angelo il momentaccio perdura, mentre cala il tris Biancolino, che si candida a matricola terribile. 

Non si può appellare a cattiva sorte o defezioni il Monza: per Bianco c'è parecchio da lavorare, l'esordio del fondo Beckett Layne Ventures va agli archivi col colpaccio di Andreoletti. 

Un punto a testa è tiepido  ‘ brodino ’ per Bari e Sampdoria, che fa il primo passettino.