x

x

A 34 anni dalla morte, Gianni Santoro ha ricordato l'ex presidente del Monza Giovanni Cappelletti sulla pagina Facebook 100x100 Monza: "Il 20 febbraio 1986 ci lasciava il mitico, grande Presidente Giovanni Cappelletti, il "Sciur Giuan", l'uomo che ha portato il Monza a un passo dalle serie A per quattro stagioni consecutive alla fine degli anni Settanta.
Un super tifoso, prima che un immenso Presidente. Cappelletti se ne andò a seguito di un tragico quanto assurdo incidente automobilistico sull'autostrada Milano-Venezia: l'auto su cui era a bordo venne centrata in pieno da un grosso tubo di cemento scivolato via da un furgone che viaggiava nella corsia opposta.

Ci piace immaginare il "Sciur Giuan" lassù, su una nuvoletta tutta sua, contento e felice perché il Monza sta tornando ai fasti di un tempo, inseguendo un sogno, "quel" sogno ... che finalmente potrebbe diventare una splendida realtà tra qualche tempo.
E, in fondo, sarà un successo anche per lui, il mitico Giovanni Cappelletti entrato a buon diritto nella storia ultracentenaria del CALCIO MONZA."