x

x

Il responsabile del settore giovanile Monza Mauro Bianchessi ha parlato ai giornalisti dopo l'evento Christmas Talent all'Arena di Monza:

“Speriamo di tirare fuori qualche buon giocatore come fatto in passato. E' come tornare in famiglia, avendo lavorato con chi oggi è al comando al Monza. Quello fatto al Milan speriamo di farlo al Monza. Ci vuole pazienza e tempo, ma speriamo di portare avanti anche qualche allenatore. Palladino è fuori concorso, se mi consentite è il Pallone d'oro degli allenatori”.

"Il settore giovanile è come l'agricoltura, bisogna dare, seminare e far crescere i germogli. Non bisogna aver fretta, sennò si rischia di rovinare il lavora. Qui c'è una struttura incredibile, un rapporto umano e una passione molto forte. Nella prossima stagione inizieremo a fare scouting e portare avanti le basi che sono importanti. Abbiamo preso un preparatore che lavora col Coni, che fa cinque sport nell'ambito nazionale italiano; e ha vinto 48 medaglie tra Olimpiadi, campionati del Mondo ed europei. E' il professor Cardone che seguirà i migliori giocatori del settore giovanile, sul piano mentale, atletico e fisico. Giocatori già da prima squadra? Diamo tempo al tempo"