x

x

Paulo Sousa
Paulo Sousa

Il tecnico della Salernitana Paulo Sousa ha parlato alla vigilia della sfida di Monza, in conferenza stampa:

"Candreva e Coulibaly saranno convocati. Non ci possiamo dimenticare che ogni gara ha complessità differenti. Nel primo tempo di Empoli abbiamo avuto molta difficoltà a causa della velocità collettiva e individuale del nostro avversario, la loro pressione è stata efficace. Noi abbiamo sbagliato tante decisioni prestando il fianco al contropiede. Nella ripresa siamo cresciuti e abbiamo avuto qualche occasione per pareggiare pur peccando in incisività e non riuscendo a trovare contromisure nelle transizioni difensive. Anche l'Inter ha sofferto il nostro attacco alla profondità. Siamo stati più performanti grazie allo stadio pieno e agli stimoli che ti trasmette una gara contro chi vuol vincere il campionato. Gli episodi ci stanno penalizzando, oggi li stiamo soffrendo di più rispetto al passato e per questo chiedo ai ragazzi di essere più efficaci. Candreva giocherà dall'inizio, Coulibaly no. E' ancora prematuro per lui rispetto al volume di lavoro che ha fatto. Ci darà una mano in corso d'opera, gli consentiremo il minutaggio necessario per non correre alcun tipo di rischio. In porta toccherà ad Ochoa.

"Mi aspetto una partita diversa dalle altre contro il Monza. Palladino è uno dei giovani allenatori italiani che sta proponendo un calcio moderno e innovativo, lo apprezzo tanto e ha uno stile ben riconoscibile. Hanno qualità nel possesso palla, tutti hanno voglia di giocare e di essere nel vivo dell'azione e quando non trovano spazi sanno sempre risolverla con la giocata individuale. Nel corridoio centrale sono fortissimi e bisogna stare molto attenti. Credo che la gara si deciderà sulle fasce e nei duelli individuali, chi troverà spazi e creerà superiorità numerica avrà più possibilità di vincerla".

 

www.monza-news.it, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano. Autorizzazione n. 693/21092005 Direttore responsabile: Stefano Peduzzi. Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. Privacy - Cookie

Powered by Slyvi