x

x

foto AC Monza/ Buzzi
foto AC Monza/ Buzzi

Marco Este, giornalista di EsteNews, è intervenuto ieri sera a Binario Sport. Il giornalista ha parlato anche di mercato. 

Mercato Monza, Este: 'Ecco quando è nata questa piccola rivoluzione di Galliani' 

"Per ora è un mercato da 6,5 per quanto riguarda il Monza a gennaio. Voto che potrebbe salire se i giovani cresceranno" le parole di Marco Este. Ma come è nata questa piccola rivoluzione che ha portato, in pochi giorni, ben quattro uomini offensivi? La risposta dal giornalista di EsteNews: “Per me Empoli ha lasciato il segno, dopo una sconfitta del genere Palladino e Galliani hanno deciso di cambiare e di andare prepotentemente sul mercato” ha concluso. 

Mercato Monza, ceduto Cittadini al Genoa 

Seconda operazione in uscita per il Monza. I brianzoli hanno concluso anticipatamente il prestito del difensore centrale Giorgio Cittadini con l'Atalanta.  Il calciatore gardonese, appunto di proprietà atalantina, è passato poi al Genoa con la medesima formula, ovvero in prestito secco fino al 30 giugno 2024.

cittadini
Cittadini contro il Napoli

Ecco il comunicato del club brianzolo:

AC Monza comunica che Giorgio Cittadini terminerà la stagione in prestito al Genoa CFC, con il consenso di Atalanta BC.

Un affettuoso in bocca al lupo a Giorgio per la sua nuova avventura!

Calciomercato Monza: Djuric ufficiale, il comunicato dei brianzoli

Quarta operazione in entrata per il Monza 

Quarto innesto in entrata per il Monza. Il contratto di Milan Djurić è stato infatti ufficialmente depositato in Lega Serie A.

Il calciatore bosniaco giunge a titolo definitivo dal Verona.

Ecco il comunicato ufficiale della società brianzola:

Milan Djuric è un nuovo giocatore del Monza.

L’attaccante ha firmato un contratto con i biancorossi fino al 30 giugno 2025, con opzione di rinnovo per la stagione 2025/26 al verificarsi di determinate condizioni.
Nato a Tuzla, in Bosnia-Erzegovina il 22 maggio 1990, all’età di un anno si trasferisce a Pesaro, dove muove i primi passi da calciatore nella Vis Pesaro. 
Nel 2006 approda al Cesena, dove debutta tra i professionisti nel campionato di Serie B 2007/08. 
 

Alla sua terza stagione consecutiva in bianconero conquista la Promozione in Serie A nel maggio 2010. 
 

Dopo le parentesi in prestito ad Ascoli, Crotone, Cremonese, Trapani e Cittadella, nell’estate 2014 torna al Cesena dove fa il suo esordio in Serie A, collezionando 28 presenze e 2 reti nel campionato 2014/15.
 

Nel gennaio 2017 si trasferisce in Inghilterra, dove gioca per una stagione e mezza con la maglia del Bristol City.
 

A riportarlo in Italia è la Salernitana nell’estate 2018. In granata è grande protagonista con i suoi gol e trascina la squadra campana fino alla Promozione in Serie A al termine della stagione 2020/21.
 

Dopo un altro buon campionato nella massima serie con 33 presenze e 5 reti, nell’estate 2022 viene acquistato dall’Hellas Verona, dove conquista la salvezza e supera quota 100 presenze in Serie A. 
 

Nella stagione 2023/24 Djuric è il giocatore che fin qui ha vinto il maggior numero di duelli aerei nei cinque maggiori campionati europei.
 Vanta 15 presenze e 7 reti con la Bosnia-Erzegovina.

Le parole di Djuric dal Canale YouTube di EsteNews:

www.monza-news.it, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano. Autorizzazione n. 693/21092005 Direttore responsabile: Stefano Peduzzi. Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. Privacy - Cookie

Powered by Slyvi