x

x

Giorgio Bordin è il nuovo primario della struttura di Medicina Generale dell’Ospedale di Vimercate. Ha preso servizio in corsia il 9 ottobre scorso. Lo ha comunicato Ats Monza Brianza con una nota. 

"La sua esperienza professionale - si legge nel comunicato - è lunga e corposa. Laureato in Medicina all’Università di Torino, si è poi specializzato in Immunologia e Allergologia, alla Sapienza di Roma, in Medicina Interna all’Università degli Studi di Roma e in Reumatologia presso lo stesso ateneo. Bordin, prima di approdare a Vimercate, ha lavorato in strutture sanitarie pubbliche e private accreditate: presso la Medicina dell’Ospedale di Novara e, come direttore dell’analoga struttura, presso il presidio ospedaliero Bassini di Cinisello Balsamo.

In area privata convenzionata, invece, Bordin è stato Direttore del Dipartimento Medico dell’Ospedale “Piccole Figlie” di Parma e direttore sanitario alla Clinica Polispecialistica di Paderno Dugnano.

“Già in questi primi giorni di attività – ha dichiarato il neo primario - ho riscontrato la presenza e l’impegno in reparto di un team di professionisti di assoluto valore, capaci e con un equilibrio organizzativo consolidato, efficace e sufficientemente efficiente. Il mio obiettivo – ha concluso Bordin - è consolidare ulteriormente e arricchire questo lavoro e spirito di squadra, consapevole delle nuove sfide imposte dalle complessità che sta vivendo il sistema sanitario, la rete tra ospedale e territorio”.

 

www.monza-news.it, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano. Autorizzazione n. 693/21092005 Direttore responsabile: Stefano Peduzzi. Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. Privacy - Cookie

Powered by Slyvi