x

x

Mentre Raffaele Palladino oggi sarà annunciato dalla Fiorentina, il Monza è già alla caccia del suo successore. In ballo soprattutto due nomi: Alessandro Nesta e Marco Baroni. L'ad Adriano Galliani potrebbe prendere una decisione entro mercoledì sera, di seguito le ultime. Intanto uno dei principali candidati alla panchina dei brianzoli ha scelto di scendere in Serie B. 

Palladino fiorentina
Palladino a Firenze (foto Radio Firenze Viola) 

Palladino è il nuovo allenatore della Fiorentina 

Intanto partiamo dalle certezze: dopo giorni caotici, trattative e depistaggi, Raffaele Palladino ha trovato l'accordo con la Fiorentina. Il tecnico di Mugnano firmerà un biennale a 1,7 milioni di euro a stagione con opzione per il terzo anno. Si apre dunque un nuovo progetto per l'allenatore campano che, alla fine, non ha incontrato l'ad dei brianzoli Adriano Galliani come raccontato da lui per diversi mesi in conferenza stampa.  

alessandro nesta reggiana

Panchina Monza: Nesta resta in pole, la Reggiana in attesa 

E il Monza? Adriano Galliani non si è fatto cogliere impreparato dall'addio di Palladino che aveva ‘annusato’ già da diverso tempo. L'ad dei brianzoli avrebbe bloccato da giorni Alessandro Nesta: il tecnico ha preso tempo con la Reggiana che però ha messo fretta al suo allenatore ed entro domani sera deve dare una risposta al club emiliano. 

Foto: hellasverona.it

Panchina Monza: Nesta resta in pole, la Reggiana in attesa  

Tutto fatto? Macché! Adriano Galliani sa bene che la prossima sarà una stagione molto delicata per il Monza dove il raggiungimento della zona salvezza sarà prioritario su tutto. E allora ecco l'idea di questi ultimi giorni: Marco Baroni. Il tecnico del Verona ha compiuto un autentico miracolo nella passata stagione salvando una squadra che a gennaio era stata completamente smantellata. Baroni ha rescisso con il club scaligero, ha offerte dal Cagliari e dall'Udinese, ma il Monza sarebbe in cima ai suoi pensieri. Oggi Galliani dovrebbe incontrarlo e prendere una decisione. La maggioranza dei tifosi brianzoli, in questo momento, fa il tifo per l'esperienza di Baroni, ma la sensazione è che al momento Nesta sia ancora in vantaggio.   

Panchine: niente Monza per Dionisi che scende in serie B

Niente Monza, intanto, per Alessio Dionisi: per diverse settimane accostato ai brianzoli, l'ex Sassuolo è stato uno dei tecnici più cercati tra A e B in questi giorni. Alla fine ieri sera la scelta a sorpresa: Dionisi ripartirà dalla serie B accettando le lusinghe del Palermo

La trasmissione Monza una città da serie A in onda anche a giugno: fari puntati sul calciomercato 

Monza una città da serie A”, la trasmissione prodotta da Monza-News e condotta dal nostro direttore Stefano Peduzzi, andrà in onda anche nel mese di giugno e tornerà come ogni settimana lunedì prossimo. La trasmissione andrà in diretta dalle ore 21 sul canale 110 in Lombardia sul digitale terrestre, in tutta Italia e in tutta Europa su Sky sul canale 890 e in streaming ovunque sui canali di Facebook di Monza-News, sul nostro canale Youtube, su Instagram, su Twitch e sui canali Linkedin del nostro direttore. A breve sarà comunicato l'elenco degli ospiti in studio.  

Come commentare i temi di Monza una città da serie A 

Ma come commentare i temi trattati durante la trasmissione di “Monza una città da serie A”? E' molto semplice: basta collegarsi alla pagina Facebook di Monza-News o sul canale Youtube del nostro giornale e scrivere la propria opinione durante la trasmissione prodotta dal nostro sito e condotta dal nostro direttore Stefano Peduzzi. Non è possibile, almeno per il momento, commentare la diretta su Instagram. Per ospitare la trasmissione nel proprio locale o nella propria azienda è necessario mandare una mail a: [email protected] 

 

www.monza-news.it, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano. Autorizzazione n. 693/21092005 Direttore responsabile: Stefano Peduzzi. Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. Privacy - Cookie

Powered by Slyvi