x

x

Foto Sky Sport
Foto Sky Sport

 Non solo Dany Mota. Sono stati diversi i giocatori del Monza che hanno realizzato dei gol da antologia in passato. Il nostro ‘storico’ Giulio Artesani ne ha raccolti alcuni. 

mota


Non solo Dany Mota: da Robbiati a Sinigaglia, ecco i gol più belli della storia


6 gennaio 1985, campionato serie B – Monza-Pescara 2-1: su un pallone buttato un po’ a caso in area avversaria da Lorini, Ambu controlla di petto poi in acrobazia volante realizza un gol memorabile che riporta alla mente quello eseguito da Pelè nel film “Fuga per la Vittoria”.

6 settembre 1992, Campionato serie B - Monza-Bari 1-0: Robbiati al 92° decide l’incontro: il portiere ospite, pressato daBrogi, esce alla diperata e anticipa in uscita Brogi smanacciando i pallone verso l’esterno estremo del campo, Robbiati con una funambolica magia al volo di sinistro insacca con un pallonetto.

30 settembre 2007, campionato serie C1 – Monza-Legnano 3-2: al 66° del posticipo serale Menassi cerca in verticale Tarallo che difende bene la posizione e realizza un gol da cineteca con una superba rovesciata che pareggia lo svantaggio biancorosso.

13 gennaio 2013, Campionato 2° Divisione - Monza-Rimini 2-1: Andrea Gasbarroni all’11° del s.t. parte dla parte sinistra del centrocampo, si beve con una serie di dribbling cinque uomini della difesa ospite e infila di destro in scivolata anticipando il portiere, è il gol dell’ 1-1.

17 febbraio 2014, campionato 2° Divisione – Monza-Bellaria 5-0, Davide Sinigaglia  servito al centro dell’area da un cross di Franchino,con una rovesciata strepitosa al 34° sigla il secondo gol della partita. In serie C2, il 19 aprile 2003, aveva segnato un gol analogo in serie C2 in Monza-Meda 3-2 con una prodezza balistica che ne aveva già sancito l’abilità in acrobazia.

2 febbraio 2019, campionato Lega Pro – Monza-Sambenedettese 3-2: Armando Anastasio al 95° minuto fa partire una bordata dai 35 metri: la palla fischia come un V2 e si insacca in rete all’altezza del “sette” sancendo la vittoria dei biancorossi.  

17 ottobre 2014, campionato Prima Divisione – Monza-Como 2-1: Alessio Vita al 24° del p.t. riceve palla da Massoni, si accentra e con un gran tiro da fuori realizza il gol dell’ 1-0 con Stefano Peduzzi che commenta entusiasta in diretta TV.  

2 ottobre 2022, serie A – Sampdoria-Monza 0-3: Gianluca Caprari al 67° segna di destro al volo dal vertice basso dell’area un gol fantastico su cross di Ciurria spizzicato da un difensore blucerchiato. 

Gol più belli della storia del Monza, stasera in diretta un grande protagonista 

Dei gol più belli della storia del Monza si parlerà questa sera a ‘Monza una città da serie A’, la trasmissione in prima serata dedicata al Monza prodotta da Monza-News con la conduzione del nostro direttore Stefano Peduzzi. Di seguito le modalità per seguire la diretta.   

Come vedere Monza una città da serie A ogni lunedì

“Monza una città da serie A”, la trasmissione prodotta da Monza-News e condotta dal nostro direttore Stefano Peduzzi, tornerà come ogni settimana lunedì prossimo. La trasmissione andrà in diretta come sempre dalle ore 21 sul canale 110 in Lombardia sul digitale terrestre, in tutta Italia e in tutta Europa su Sky sul canale 890 e in streaming ovunque sui canali di Facebook di Monza-News, sul nostro canale Youtube, su Instagram, su Twitch e sui canali Linkedin del nostro direttore. A breve sarà comunicato l'elenco degli ospiti in studio.  

Come commentare i temi di Monza una città da serie A

Ma come commentare i temi trattati durante la trasmissione di “Monza una città da serie A”? E' molto semplice: basta collegarsi alla pagina Facebook di Monza-News o sul canale Youtube del nostro giornale e scrivere la propria opinione durante la trasmissione prodotta dal nostro sito e condotta dal nostro direttore Stefano Peduzzi. Non è possibile, almeno per il momento, commentare la diretta su Instagram. Per ospitare la trasmissione nel proprio locale o nella propria azienda è necessario mandare una mail a: [email protected]

 

 

www.monza-news.it, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano. Autorizzazione n. 693/21092005 Direttore responsabile: Stefano Peduzzi. Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. Privacy - Cookie

Powered by Slyvi