x

x

Monza-Lecco 4-0: le pagelle a cura di Riccardo Cervi

Lamanna 6: quasi mai impegnato nel corso del match. Sventa una punizione ospite a pochi minuti dal termine.


Lepore 6.5: gioca in scioltezza per l'intera partita, regalando ottime combinazioni con i compagni di centrocampo. Cerca il gol in un paio di occasioni, ma manca la porta di poco.


Scaglia 6: non viene quasi mai chiamato ad intervenire, di conseguenza è difficile poter effettuare una valutazione completa. Nella prima frazione si fa ammonire per un fallo tattico, in seguito ad un'incomprensione con Fossati (dal 68′ Marconi 6: subentra nella ripresa senza mai andare in difficoltà).


Paletta 6.5: è autore di un paio di ottimi interventi in chiusura e di diversi contrasti aerei vinti. Con il trascorrere delle partite sembra sempre più integrarsi nei meccanismi di Brocchi.


Anastasio 6.5: è in gran spolvero rispetto alle prestazioni di qualche settimana fa. E' in ottima condizione fisica e sta acquistando fiducia.


Armellino 6.5: recupera diversi palloni in mezzo al campo, senza mai rinunciare ad inserirsi alla ricerca del gol. Ancora una volta è autore di una buona prestazione.


Fossati 6.5: prosegue il suo momento d'oro, e sembra essersi definitivamente impossessato delle chiavi del centrocampo biancorosso. Gioca con sicurezza e fa giocare i compagni distribuendo palloni con ammirevole precisione (dall’80’ Iocolano s.v.).


Morosini 7: sblocca la partita con un bel tiro di prima intenzione ed è autore dell'assist per la rete di Mota. L'ex Sudtirol si è integrato alla grande e i tifosi apprezzano molto (dal 72′ Rigoni 6: gestisce diversi palloni con estrema calma ed eleganza, molto bene anche in fase di interdizione).


Mosti : Brocchi lo schiera titolare a sorpresa, e lui sfodera una prestazione eccellente. Si muove su tutto il fronte offensivo e non dà alcun punto di riferimento; partecipa alla grande maggioranza di manovre biancorosse e con una conclusione chirurgica firma il 3 a 0 (dall’80’ Chiricò 6: entra con il piglio giusto e sfiora la rete in un paio di occasioni).


Rauti 6.5 : è forse il meno brillante del tridente offensivo, ma questo non significa che non abbia fornito una buona prestazione, anzi. Sembra essersi perfettamente integrato nei movimenti offensivi della squadra e si trova a meraviglia con Mota. Ha ancora grossi margini di miglioramento, e i tifosi già stravedono per lui (dal 72′ Finotto 6.5: ha circa venti minuti a disposizione per incidere, e lo fa con un bel sinistro sotto l'incrocio. Efficiente).


Mota Carvalho 7.5: è lui l'MVP di giornata. E' autore di una prestazione assolutamente fuori dal comune, mettendo in mostra doti tecniche da vero fuoriclasse. Prima serve un assist al bacio per Morosini, poi sigla il 2 a 0 con un colpo di testa. Per il resto, dà il via a diverse azioni pericolose e si dimostra eccezionale nell'uno contro uno. Incontenibile.

All. Brocchi 7: schiera, a sorpresa, l'attacco leggero e giovane, ma questo si dimostra assolutamente devastante. Nel giro di quarantacinque minuti il Lecco è KO e l'intero Brianteo rimane ammaliato dalle giocate dei tre gioielli in attacco.

Arbitro sig. Rutella di Enna 6.5: la partita non è particolarmente "dura", ma lui gestisce in modo ottimale le poche situazioni critiche che si presentano.