x

x

Il Parco Agricolo Nord Est è un gioiello del nostro territorio, un'oasi di biodiversità protetta che merita di essere conosciuta e preservata. Domenica 17 marzo, vi invitiamo a partecipare a una passeggiata guidata al Bosco della Bruciata, uno dei boschi più ricchi di bellezza e fascino.

Un'opportunità unica

La passeggiata sarà guidata dalle Guardie Ecologiche Volontarie del parco, esperte conoscitrici del territorio. Sarà un'opportunità unica per immergersi nella natura, scoprire la flora e la fauna locali, e apprezzare la bellezza di questo polmone verde.

Contro il progetto pedemontana

PANE

Ma questa passeggiata non è solo un momento di svago e socializzazione. È anche un atto simbolico di opposizione al progetto Pedemontana Tratta D Breve. Il Bosco della Bruciata rischia di essere irrimediabilmente distrutto se il progetto verrà approvato. Nel 2026, i lavori inizieranno e questo tesoro naturale unico sarà devastato.

Lotta contro il tempo

La Regione ha sottovalutato l'importanza di questo polmone verde. Non ha ascoltato il territorio e ha ignorato ogni possibilità di dialogo. Ora siamo di fronte a una lotta contro il tempo. Non possiamo permettere che un luogo così prezioso venga distrutto a causa di scelte sbagliate.

Un appello alla comunità

Uniamoci per dire NO a questo progetto. Invitiamo i cittadini, le associazioni e le aziende del territorio a testimoniare il loro attaccamento alla terra e a preservare il patrimonio inestimabile del Parco P.A.N.E. Insieme possiamo fare la differenza e proteggere il nostro ambiente per le generazioni future.

LEGGI ALTRO