Delbue: 'Ecco quando si era capito che la stagione del Monza sarebbe stata negativa'
Il giornalista della Gazzetta dello Sport ha parlato ieri sera in diretta del momento dei brianzoli

Scelte di mercato Monza estate e gennaio
Secondo Matteo Delbue, le scelte di mercato compiute durante la scorsa estate hanno inciso in modo più determinante rispetto a quelle effettuate nella sessione invernale. A detta del giornalista, "le decisioni estive sono state più decisive di quelle di gennaio", sottolineando implicitamente un’organizzazione estiva più orientata alla programmazione, mentre quella invernale è apparsa più reattiva che strategica.
Inoltre, Delbue ha evidenziato una mancanza di attaccamento alla maglia da parte di alcuni giocatori, accusati di "giocare a risparmio energetico", forse anche per via delle situazioni contrattuali in scadenza. Un atteggiamento che ha pesato sul rendimento generale del Monza.
Allenatore Monza prossimo anno: Abate, Pecchia o Zaffaroni?
Per il dopo Nesta, il nome di Zaffaroni sembrerebbe da escludere. Matteo Delbue ha infatti indicato Pecchia come un possibile allenatore in linea con un mercato ambizioso, ma ha anche aggiunto che Ignazio Abate potrebbe essere il profilo più accreditato per la panchina del Monza nella prossima stagione.
La scelta del nuovo tecnico sarà fondamentale per dare una direzione chiara al progetto sportivo. Servirà un allenatore capace di valorizzare la rosa e restituire entusiasmo a un ambiente deluso, ma ancora desideroso di tornare protagonista.
Lunedì torna Monza una città da Serie A
Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita https://www.monza-news.it e non dimenticare di commentare sulla nostra nuova pagina Facebook: monza-news.it.
Ricordiamo che MonzaNews è anche in TV con la trasmissione "Monza una città da Serie A", in onda sulla pagina Facebook di MonzaNews, sul canale YouTube di Estenews, sul canale 79 di One TV del digitale terrestre in Lombardia e sul 225 in tutta Italia.