x

x

Foto Castelli
Foto Castelli

L'Atalanta ha svolto quest'oggi una seduta mattutina, mentre domani il gruppo di Gasperini effettuerà un allenamento pomeridiano al Centro “Bortolotti”, a porte chiuse. Gli infortunati Palomino, Ruggeri, Hateboer, Zapata, Soppy e Vorlický si sono sottoposti alle rispettive terapie. Dubbi ancora per l'esterno offensivo Boga, ai box da tre settimane a causa della distorsione alla caviglia sinistra; si tenterà di recuperare il franco-ivoriano almeno per la panchina. Gli ultimi allenamenti saranno decisivi. Non è poi da escludere un posto da titolare, in avanti sulla linea di trequarti, per Lookman.

In casa Monza rientra dalla squalifica il difensore Caldirola, che dovrebbe riprendere posto nel trio difensivo titolare. Non sarà del match Donati, espulso dalla panchina contro il Lecce. Possibile ballottaggio, per uno slot da titolare, tra Sensi e Colpani; quest'ultimo, tra l'altro, cresciuto nel settore giovanile orobico. Davanti dovrebbe partire dall'inizio Mota, anche se non è da escludere a priori una titolarità di Petagna al centro dell'attacco.

Le probabili formazioni di Atalanta - Monza:

Atalanta (3-4-2-1): Sportiello; Tolói, Djimsiti, Scalvini; Zappacosta, Koopmeiners, De Roon, Mæhle; Pašalić, Lookman; Højlund. All. Gasperini.

Monza (3-4-2-1): Di Gregorio; Izzo, Pablo Marí, Caldirola; Ciurria, Rovella, Pessina, Carlos Augusto; Sensi, Caprari; Mota Carvalho. All. Palladino.