Ex Monza: Sprofondo rossoblù per Valentin Carboni e Lorenzo Colombo
I due ex Monza protagonisti in negativo nella sconfitta del Genoa

Un finale amaro e rocambolesco quello andato in scena al Dall'Ara, dove il Genoa si è arreso al Bologna per 2-1. La partita, ricca di emozioni e capovolgimenti, ha visto il Grifone crollare al 99° minuto, trafitto da un calcio di rigore assegnato dopo un consulto del VAR che ha fatto molto discutere. A rendere ancora più difficile il boccone da digerire per i tifosi genoani, il fatto che a causare il controverso penalty sia stato uno degli ultimi entrati: Valentin Carboni.
La squadra di Gilardino era passata in vantaggio grazie a una prodezza di Ellertsson, ma ha subito la rimonta avversaria. Tuttavia, a pesare sulla sconfitta sono state le prestazioni di due ex Monza, Lorenzo Colombo e proprio Valentin Carboni, apparsi in una serata decisamente no.
Le Delusioni di Carboni e Colombo
Lorenzo Colombo è apparso ancora una volta impalpabile in attacco. Le pagelle non sono tenere con l'attaccante, che rimedia un 5. "Timido e spuntato", "per lavorare lavora, ma incide zero", questi alcuni dei giudizi che ne descrivono la prova. La sua partita, già poco brillante, ha avuto il suo punto più basso quando si è divorato un'occasione clamorosa, fortunatamente annullata per un fuorigioco di Ellertsson. Il suo è stato un pomeriggio da dimenticare, dove non è riuscito a lasciare il segno sulla partita.
Ma la palma del "pomeriggio da incubo" va a Valentin Carboni. Subentrato a partita in corso, il giovane centrocampista ha avuto un impatto disastroso. Ha commesso un fallo in attacco che gli è costato un'ammonizione e, soprattutto, è stato il protagonista in negativo dell'azione che ha deciso la gara. Il suo tocco di braccio in area, sebbene involontario e con l'arto non eccessivamente largo, è stato giudicato da rigore dopo l'intervento del VAR. Una decisione che ha scatenato le proteste della panchina genoana e che ha condannato il Grifone alla sconfitta. La sua prova, valutata con un 4.5, testimonia la sfortunata e decisiva prestazione che ha segnato il match.
Il Genoa esce dal campo con l'amaro in bocca, non solo per il risultato, ma anche per le prestazioni al di sotto delle aspettative di due giocatori che avrebbero dovuto dare una svolta alla partita.
Voti e Reazioni
Il finale di gara è un misto di rabbia e delusione per il Genoa. L'allenatore Vieira viene espulso, mentre Valentin Carboni, autore del controverso fallo, riceve un'ammonizione.
Le pagelle del post-partita riflettono l'esito sfortunato della gara.
Valentin Carboni (voto 4.5): Un pomeriggio da dimenticare. Entra e commette il fallo decisivo, oltre a un altro fallo che gli costa un cartellino giallo.
Lorenzo Colombo (voto 5): Timido e poco incisivo in attacco, spreca una grande occasione e non riesce a dare un contributo significativo alla squadra.