x

x

Forse Raffaele Palladino si aspettava un altro Monza in casa Udinese, ma i brianzoli hanno ancora una volta faticato in zona gol, dove per la quarta trasferta nelle ultime cinque non hanno trovato la via della rete: "Un ottimo punto, l'Udinese ci ha messo difficoltà con una gara sporca e la squadra ha retto l'urto in maniera sporca Al di là degli episodi, tanti tiri da fuori per loro e la chance di P. Marì per noi nel finale, sottolineo lo spirito con cui il Monza ha risposto alla loro fisicità. Nel primo tempo ci ha messo in particolare in difficoltà Thauvin, poi nel secondo siamo andati su lui a uomo e siamo riusciti a mettere un po' in difficoltà l'Udinese: sono contento dei 29 punti che abbiamo e delle due ultime gare senza gol subiti. Abbiamo faticato a trovare in maniera pulita Djuric: pretendo molto da Colpani e da Mota C., serve talora maggiore concretezza in determinate fasi di gioco, li striglio per il loro bene e perché migliorino ancora.  Zerbin ci regala alternative, ha fatto il quinto, ma può cambiare fascia, giostrare sottopunta"

Udine prima della gara

Ha poi parlato in conferenza:

"E' stata una partita difficile, sapevamo che loro sarebbero partiti forte, è una delle squadre più fisiche del campionato, abbiamo sofferto quello. Abbiamo sofferto soprattutto nei tiri da fuori, loro hanno tiratori importanti. Nella ripresa potevamo giocare meglio tecnicamente, abbiamo cambiato l'assetto tattico andando più sui duelli, rischiando poco, sempre i soliti tiri da fuori, abbiamo rischiato anche di vincerla, con un salvataggio sulla linea, però il pareggio è giusto, abbiamo giocato tutti assieme, dando continuità alla gara con il Sassuolo".

"Zerbin è arrivato solo da una settimana, deve continuare a far bene così, quando arriva un giocatore nuovo deve entrare negli automatismi, ha fatto due ingressi ottimi, con l'atteggiamento giusto e spirito giusto, mi sono piaciuti tutti, oggi abbiamo lavorato da squadra, giocare contro questa squadra non è facile, ha giocatori di gamba, tecnici, ha una classifica bugiarda perchè è forte, abbiamo fatto un'ottima prestazione".

"Djuric può crescere sotto tutti gli aspetti, dobbiamo capire meglio i vari momenti della partita, nella ripresa lo abbiamo fatto meglio, sono tanti gli aspetti su cui migliorare ma siamo qua per questo. Quando trovi poi una squadra che si chiude con una linea che vede anche l'aggiunta di Walace diventa più complicato, ma sono contento, abbiamo gli stessi punti della passata stagione, continuiamo a crescere, è due gare che non prendiamo gol, dobbiamo continuare così".


"Birindelli spostato a piede invertito? Volevamo aprirci di più sui quinti liberando linee di passaggio per Djuric, ma Walace riusciva sempre a raddoppiare, in più di qualche circostanza potevamo fare meglio. Poi ovviamente i nostri tifosi ci sono mancati, ma oggi era importante fare un'ottima prestazione, è un punto fondamentale, arriviamo a 29 e il focus resta portare a casa la salvezza il prima possibile".

Il video della conferenza dal Canale YouTube AC Monza: