x

x

Le luci, la musica, lo spettacolo: Lecco si prepara a vivere un Natale magico, ricco di eventi e iniziative per tutti i gusti e le età. Dal ritorno dell'Orchestra Sinfonica di Milano nella splendida basilica di San Nicolò, al concerto di Capodanno con la Lake Como Orchestra, passando per le Fontane Danzanti e la pista di pattinaggio XXL sul lungolago, la città offre una proposta di qualità per chi vuole scoprire le bellezze del territorio e condividere una riflessione sulla natività con il linguaggio della cultura.

Lecco Magico Natale 2023: il programma

Tra gli eventi di punta di questo pannello natalizio cittadino troviamo il concerto "Canti di Natale" nella Basilica di San Nicolò, per il tanto atteso ritorno dell'Orchestra Sinfonica di Milano a Lecco, in programma mercoledì 20 dicembre alle 20:30.

E ancora, tra gli highlight di questa edizione di Lecco Magico Natale, ecco anche gli appuntamenti di Capodanno che apriranno le celebrazioni per la fine dell'anno e l'inizio di un 2024 insieme: al Villaggio di San Nicolò, che sarà allestito dal 1° dicembre al 7 gennaio sul lungolago e in cento città a cura dell’associazioni Arti Libere, dalle 16 alle 21 del 31 dicembre si esibiranno una serie di band emergenti e in serata, alle 22, alle 23 e a mezzanotte, sarà possibile ammirare lo spettacolo delle Fontane Danzanti, che saranno accompagnate, dalle 21, dal dj set che proseguirà fino al rinfresco di mezzanotte e terminerà all'una di notte, con la pista di pattinaggio XXL coperta aperta oltre i consueti orari di chiusura. Completerà i festeggiamenti, lunedì 1° gennaio alle 17:30 in sala Don Ticozzi, il Concerto di Capodanno con la Lake Como Orchestra, diretta dal maestro Roberto Gianola, a cura di LTM.

"Un Natale ricco di appuntamenti per condividere una riflessione sulla natività con il linguaggio della cultura - sottolinea l'assessore alla Cultura del Comune di Lecco Simona Piazza -. Proposte per tutte le età anche in biblioteca e nei musei e un concerto particolarmente sentito il 20 dicembre a cura dell'Orchestra Sinfonica di Milano, che farà un grande omaggio alla città. Continuiamo quindi con eventi e iniziative di alto livello che possano attrarre anche un pubblico extra territoriale, per un impegno importante assunto dall'amministrazione comunale, finalizzato alla valorizzazione della cultura come aspetto di crescita, di riflessione e di confronto delle persone, ma anche come elemento di traino per il turismo".

Aggiunge l'assessore all'Attrattività territoriale Giovanni Cattaneo: "Lecco diventa interessante per i turisti anche in inverno: le nuove iniziative sul lungolago e in Erna completano una proposta di qualità per chi vuole scoprire le bellezze del nostro territorio".

www.monza-news.it, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano. Autorizzazione n. 693/21092005 Direttore responsabile: Stefano Peduzzi. Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. Privacy - Cookie

Powered by Slyvi