x

x

Le partite della 10^ giornata:

Sabato 19

Pianese-Monza 1-1

Pro Patria-Pro Vercelli 1-1

Arezzo-Alessandria 1-1

Domenica 20

Como-Pontedera 2-0

Gozzano-Olbia 0-0

Novara-Carrarese 2-1

Pergolettese-Robur Siena 0-1

Pistoiese-Giana Erminio 1-1

Albinoleffe-Lecco 2-0

Juventus U23-Renate 2-1

La presentazione della 10^ giornata:

Il secondo trittico della stagione non prevede squadre che ripetano il campo rispetto a sette giorni prima: si inizia il sabato con tre gare, allo Zecchini, allo Speroni e al Città di Arezzo ci sono state per Pianese, Pro Patria e Arezzo sinora uno, due e due successi.

Il Monza proverà a centrare la sesta vittoria esterna consecutiva, mentre il duo piemontese cercherà di riprendere la marcia interrotta domenica, chi per il rinvio, chi per il pareggio imposto da Iovine a domicilio; per i Tigrotti sono quattro le vittorie conseguite nelle ultime cinque gare.

Uno solo il derby in programma, a Gorgonzola, dove i seriani accoglieranno il Lecco: sono formazioni che non hanno ancora trovato i giusti equilibri, vista la sterilità offensiva dell’Albinoleffe e la tenuta tutt’altro che stagna della difesa ospite. I blucelesti, asfaltati a domicilio dalla Pianese, non hanno ancora pareggiato e sono la squadra superata più volte, sette.

Le altre promosse sono padrone di casa: il Como, sconfitto di misura solo da Monza e Renate, riceve Maraia (cui ha regalato il podio frenando l'Alessandria), mentre la Pergolettese ultima della classe Dal Canto, che ha evitato grazie a Guidone l’ennesima figuraccia al Franchi; i ragazzi di Contini sono il peggiore attacco con solo tre reti fatte.

Promette spettacolo la gara del Piola: gli apuani, che non perdono dalla gara di esordio, si sono imposti nella passata stagione in entrambe le occasioni, ma per confermare il pronostico dovranno superare la voglia di rialzarsi della truppa di Banchieri, a sorpresa ko in riva alla Martesana.

Sassarini cerca la prima vittoria casalinga contro una squadra che quando gioca in Continente segna parecchio: l’Olbia ha però vinto una sola trasferta su cinque e si trova così dietro i cusiani.

Gara di prestigio per i ragazzi di Diana: la ferrea difesa nerazzurra placherà l’istinto realizzativo di Mota Carvalho?

La Pistoiese vorrebbe infine bissare la soddisfazione data ai tifosi nell’ultimo incontro interno.

U. C. ALBINOLEFFE - FACEBOOK