x

x

Esclusiva - Patrizio Sala a Monza-News: 'Con la Samp non sarà partita difensiva, Palladino ha dato nuova linfa. Salvezza? Ci vuole coraggio'

Scritto da Andrea Papaccio Napoletano  | 

Intervistato in esclusiva dalla redazione di Monza News, l’ex calciatore di Sampdoria e Monza Patrizio Sala ha parlato in vista del match che domenica prossima vedrà confrontarsi proprio blucerchiati e brianzoli. Ecco le sue parole: “Il Monza arriva molto carico alla partita con la Sampdoria, la vittoria arrivata nella gara contro la Juventus ha dato nuova linfa e motivazioni ai biancorossi. I tre punti maturati con i bianconeri dubito siano stati un fuoco di paglia perché Palladino è un allenatore giovane e intraprendente che ha avuto tanto coraggio. Inoltre adotta un sistema di gioco che lui già ha vissuto personalmente, questo gli permetterà di dare fiducia e continuità di risultati alla squadra. Non credo che assisteremo a una partita difensiva, l’atteggiamento coraggioso visto nell’ultima sfida porterà sicuramente benefici in tal senso, il coraggio è una delle qualità principali che servono alle squadre che si vogliono salvare”.

Continua Sala: “Marco Giampaolo credo  proprio che si giochi la panchina contro il Monza anche se mi auguro che, pur sperando che non faccia punti con i biancorossi, lo riconfermino e possa togliersi le sue soddisfazione a partire dalla gara successiva. Il Monza farà una bella prestazione, credo che uno dei protagonisti della sfida tra lombardi e blucerchiati potrebbe essere Patrick Ciurria, che ha nel tiro e nelle conclusioni tanta imprevedibilità, ma terrei d’occhio anche Gianluca Caprari. In ogni caso, chiunque giocherà con questo nuovo assetto credo che potrà fare bella figura dato che le caratteristiche degli attaccanti del Monza hanno qualità per emergere in questo nuovo corso targato Palladino”.