La rinascita di Pedro Pereira: l'ex Monza torna protagonista
L'ex Monza protagonista nel massimo campionato turco con ottime giocata

L'impronta dell'ex Monza: l'Assist di Pereira sblocca il match
L'inizio della gara ha visto i padroni di casa cercare con insistenza la via del gol. Un segnale della pressione offensiva era arrivato al 27° minuto, quando, in seguito a un calcio d'angolo, la palla è finita a Pereira al limite dell'area. Il suo potente tiro al volo è uscito di poco a lato.
L'esterno portoghese, con un passato importante in Italia tra cui il Monza è stato però decisivo due minuti dopo. 29° Minuto è arrivata la rete del Gençlerbirliği, originiata da da una brillante azione sulla destra orchestrata proprio da Pereira. Ricevuta palla da Göktaş, l'ex Monza si è spinto in profondità e ha piazzato un cross teso e preciso in area di rigore. Il passaggio è stato intercettato in corsa da Oğulcan Ülgün che, calciando da un angolo stretto, ha insaccato la palla in rete.
Il Trionfo si Consolida nella Ripresa
Nonostante il vantaggio, il Gençlerbirliği non ha allentato la pressione, trovando la rete per ben due volte nel secondo tempo. Questa vittoria rilancia le ambizioni del Gençlerbirliği, con Pedro Pereira che si conferma un elemento chiave e un eccellente fornitore di assist per la sua nuova squadra in Turchia. L'ex Monza, infatti, ha fornito un assist nella partita di Coppa di Turchia giocata contro il Sakaryaspor.
La carriera dell'esterno portoghese
Il 14 settembre 2015, a soli 17 anni, Pedro Pereira ha esordito in Serie A durante una vittoria della sua Sampdoria contro il Bologna. Dopo un anno e mezzo nel club blucerchiato, è arrivata la chiamata del Benfica, la squadra della sua città natale, dove aveva iniziato a giocare a calcio. Tuttavia, a Lisbona il terzino portoghese non è riuscito a trovare spazio, collezionando solo una presenza in prima squadra in un anno.
Nel gennaio 2018 è tornato in prestito in Serie A, questa volta al Genoa (sponda rossoblù). Dopo poco spazio nei primi sei mesi, l'anno successivo ha trovato maggiore continuità, collezionando 23 presenze e alcuni assist. La stagione successiva lo ha visto cambiare campionato, trasferendosi in prestito al Bristol City in Inghilterra (Championship), dove ha collezionato 21 presenze, 2 reti e 1 assist.
Successivamente, il futuro dell'ex pupillo di Zenga si è intrecciato con un'altra occasione italiana: il Crotone. Dopo una stagione al Crotone, il 23 luglio 2021 è stato ceduto in prestito al Monza in Serie B, con cui ha conquistato la promozione in Serie A.
Il 18 agosto 2022 è stato ceduto in prestito all'Antalyaspor.
Tornato nella rosa del Monza per la stagione 2023-2024, il 28 dicembre 2024 ha segnato, alla 128ª presenza complessiva nella competizione, il suo primo gol in Serie A nella sconfitta per 2-1 in casa del Parma. Ha lasciato il Monza al termine della stagione 2024-2025, alla scadenza naturale del proprio contratto, dopo aver collezionato complessivamente 92 presenze con la casacca biancorossa.



