Kings League, che rinforzo! Arriva un ex fantasista del Monza
Dall'U-Power Stadium alla Kings League un ex Monza, sbarca nel torneo di ZW Jackson

Dalla Serie C alla Kings League, l'ex Monza Simone Iocolano sbarca nel torneo di ZW Jackson
La Kings League è pronta a ripartire e tra i nuovi volti della seconda edizione del torneo spunta un nome che rievoca trascorsi importanti nel calcio italiano, inclusa una parentesi in Brianza. Si tratta di Simone Iocolano, centrocampista classe 1989 che è stato annunciato come nuovo rinforzo dell'Fc Zeta, la squadra di ZW Jackson arrivata in finale nella scorsa edizione.
Attualmente in forza al Druentina nel campionato di Eccellenza piemontese, Iocolano ha legato la sua carriera principalmente alla Serie C, dove vanta oltre 380 presenze e 69 reti. Dopo aver mosso i primi passi con l'Ivrea e aver militato nel Bassano e nell'Alessandria – con cui ha centrato due volte i Playoff – il centrocampista ha avuto anche l'occasione di esordire in Serie B con il Bari.
L'esperienza al Monza e i successi in Serie C
Dopo la parentesi in cadetteria, Iocolano ha fatto ritorno in Serie C e ha vestito le maglie di Virtus Entella e, appunto, del Monza.
Il centrocampista è approdato in Brianza il 2 ottobre 2018. Nella sua prima stagione in biancorosso, Iocolano ha collezionato 16 presenze e 1 rete (oltre a 2 assist). A gennaio 2019, è stato girato in prestito (con diritto di riscatto) alla Virtus Entella, con cui ha ottenuto la promozione in Serie B, mettendo a segno 4 reti in 19 presenze.
Rientrato a Monza, nella stagione successiva ha contribuito alla cavalcata vincente dei biancorossi con 24 gettoni in campionato, 2 reti e 3 assist, che hanno portato il club alla promozione in Serie B. Con entrambe le squadre (Virtus Entella e Monza) è riuscito a vincere il campionato, conquistando i suoi primi due trofei in carriera, prima di lasciare definitivamente il club nel settembre 2020.
L'approdo alla Juventus
Dopo l’esperienza al Lecco e tre stagioni da protagonista nella Juventus Next Gen (58 presenze, 7 gol e 8 assist), e una parentesi in Serie D con Piacenza e Virtus Francavilla, Iocolano ha abbracciato una nuova fase della sua carriera, prima con il Druentina in Eccellenza, dove è stato accolto in grande stile, e ora con l'entusiasmante chiamata della Kings League.
Per l'ex Monza si prospetta una stagione di novità, dove la sua esperienza ultra-trentennale tra i professionisti sarà un'arma in più fondamentale sia per il Druentina che per gli Fc Zeta.



