x

x

Un palazzo storico per il nostro territorio. Costruito nel 1958 per ospitare esposizioni e fiere che, a Lissone, vogliono dire soprattutto mobile. Il Palazzo 100 firme è uno dei simboli della seconda città della Brianza. Visibile dalla Valassina, è stato, per anni, un simbolo del comune, ma non solo. Anche dopo la sua chiusura, a inizio del 2000, la sua imponenza ha continuato a campeggiare e a essere presa da riferimento per migliaia di cittadini lissonesi.

Sergio Longoni, imprenditore proprietario dell'omonimo marchio di articoli sportivi, ha deciso di acquistarlo, nel 2019, per ridargli nuova vita. Sembrava dovesse già aprire a fine 2022, ma i tempi si sono procrastinati. Domani, però, il Palazzo del Mobile aprirà nuovamente, ospitando al suo interno il più grande negozio di DF Sport Specialist.

Il nuovo Df Sport Specialist

Un'area di 3.500 metri quadrati, distribuita su 3 piani, collegati tra loro da ascensori panoramici e scale mobili. Oltre 100 mila articoli sportivi. 50 dipendenti ad accogliere tutti i clienti, per un nuovo punto vendita che aprirà i battenti domani, venerdì 19 aprile, alle 9,30. Questi i numeri del nuovo megastore targato Longoni.

sergio longoni

Rinasce il Palazzo del Mobile

Da Palazzo del Mobile a Palazzo dello Sport. Questo il destino di un'opera a cui, finalmente, è stata ridata nuova vita, ovviamente con una ristrutturazione moderna, che ha richiesto un intervento economico importante da parte della famiglia Longoni.  

In Brianza, dunque, si potrà rivedere un luogo storico che, siamo sicuri, attirerà i tantissimi appassionati di sport sul territorio, già a partire dal prossimo weekend. 

www.monza-news.it, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano. Autorizzazione n. 693/21092005 Direttore responsabile: Stefano Peduzzi. Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. Privacy - Cookie

Powered by Slyvi