x

x

Una nuova casa, un pubblico entusiasta e la magia del grande hockey pista che torna protagonista in Brianza. L’atmosfera del nuovo PalaSomaschini di Seregno ha accolto nel modo migliore la prima sfida della stagione, regalando ai tifosi emozioni, ritmo e una cornice da sogno.
Chi era presente ha potuto respirare il profumo delle grandi occasioni, con due squadre pronte a contendersi ogni pallina come fosse l’ultima.

Hockey pista Serie A1: spettacolo e gol tra Monza e Bassano

La stagione 2025/2026 di Serie A1 hockey pista si è aperta nel segno dello spettacolo. Il TeamServiceCar Monza e l’Ubroker Bassano hanno dato vita a un match vibrante, terminato 4-4, che ha entusiasmato il pubblico del PalaSomaschini.
Primo tempo di marca veneta con la doppietta di Giuliani, intervallata dal momentaneo pareggio di Bielsa. Nella ripresa il fuoriclasse argentino del Monza si è superato con altri due gol, firmando una tripletta da sogno nel giorno del suo compleanno.
Il Monza ha sognato sul 3-2, ma l’espulsione di Zucchetti ha riacceso il Bassano: Riba, con un micidiale uno-due, ha ribaltato il match portando i suoi avanti 4-3.

Per gli appassionati, il sito della Federazione Italiana Sport Rotellistici (FISR) riporta il calendario ufficiale della Serie A1 con tutte le gare della nuova stagione.

PalaSomaschini Monza: un pareggio che vale come una vittoria

Nel finale è stato Galimberti a confezionare l’assist perfetto per Zucchetti, che ha trovato il 4-4 tra il boato del pubblico. Da lì in poi, i due portieri Velazquez e Grimalt si sono presi la scena con parate decisive, blindando un pareggio giusto e spettacolare.
Il TeamServiceCar Monza, guidato da Girardelli (con Jaquierz squalificato), ha mostrato carattere e solidità, lasciando intravedere prospettive interessanti per il prosieguo del campionato.

TEAMSERVICECAR MONZA-UBROKER BASSANO 4-4
Primo tempo: 1-2
Marcatori: 15'50" Giuliani (BA), 14'39" Bielsa (MO), 11'03" pt Giuliani (BA), 24'47" e 22'29" Bielsa (MO), 19'08" e 17'24" Riba (BA), 11'11" Zucchetti (MO)
MONZA: Velazquez, Galimberti, Marzonetto, Zucchetti, Bielsa; Olmos, Pesavento, Colamaria, Gariboldi, Borgonovo. Allenatore Girardelli (Jaquierz squalificato)
BASSANO: Grimalt, Scuccato, P.Ipinazar, Riba, F.Ipinazar; Giuliani, Pozzato, Posito, Cardella, Verona. Allenatore Bertolucci
ARBITRI: Massimiliano Carmazzi e Luca Molli

CARTELLINI BLU: Olmos e Zucchetti (MO), F.Ipinazar (BA)

AMMONITI: Colamaria (MO) e Riba (BA)