Metropolitana e non solo: le prime promesse del senatore Adriano Galliani
Le prime promesse del neoeletto in Senato
Un elettore su due ha votato Adriano Galliani. L'ad del Monza ha stravinto le elezioni suppletive di Monza con il 51,46% di preferenze che hanno consegnato al centrodestra quello scranno in Senato che fu dell'amico fraterno Silvio Berlusconi.
L'affluenza mai così bassa: ha votato soltanto il 19,23% degli aventi diritto. Un dato che aveva preoccupato non poco il centrodestra, scottato dalla sconfitta di Dario Allevi alle comunali proprio per l'astensionismo. La vittoria di Galliani, invece, è stata netta e si è percepita già dai primi minuti: “Abbiamo vinto noi” avevano fatto sapere da fonti vicine all'ad del Monza. Ma quali sono i primi obiettivi in Senato del dirigente monzese.
“Portare la metropolitana a Monza e trasformare quello di Monza in un mercato storico così che gli ambulanti non rischieranno di dover abbandonare piazza Trento e Trieste” le prime parole di Galliani. Un mercato ben noto al senatore che nelle ultime settimane ha fatto visita agli ambulanti delle bancarelle del giovedì fermandosi a parlare con i venditori e ad ascoltare le richieste dei clienti.