La sfida tra Monza e Torino, valida per la ventesima giornata della Primavera 1, si è conclusa con un pareggio a reti inviolate, un risultato che mantiene entrambe le squadre in una posizione di equilibrio in classifica. La partita, giocata sotto un cielo grigio e con un pubblico piuttosto caloroso, ha regalato grandi emozioni e numerosi spunti di analisi.

Monza-Torino, analisi dettagliata della gara

Fin dai primi minuti, il Monza ha mostrato grande determinazione, cercando di imporre il proprio ritmo. Le occasioni più pericolose sono arrivate tra il 15’ e il 18’. All’15’, Fogliaro ha sfiorato il gol con un colpo di testa su assist di Bagnaschi, ma la palla è terminata di poco sopra la traversa. Poco dopo, al 18’, Kugyela ha avuto una punizione dal limite, ma il suo tiro è stato ben parato da Strajnar.

Il Torino si è reso ancora pericoloso con un’azione di Sandrucci al 32’, che però non ha trovato la porta. La prima frazione si è chiusa senza reti, ma con segnali di grande equilibrio tra le due formazioni.

Secondo tempo Monza-Torino: equilibrio e tentativi di sbloccare il risultato

Nel secondo tempo, il ritmo si è mantenuto intenso. Al 6’ ancora Fogliaro ha sfiorato la rete con un colpo di testa, sfiorando il gol con un intervento decisivo di Siviero. Entrambe le squadre hanno cercato di sbloccare il risultato senza successo.

Al 23’, Bonacina ha tentato dalla distanza, ma Strajnar si è opposto con sicurezza. Nel finale, i brianzoli hanno spinto con più insistenza, ma le occasioni più importanti sono state neutralizzate da interventi decisivi dei due estremi difensori. Il match si è concluso con il punteggio di 0-0, un risultato che premia entrambe le squadre per l’impegno profuso.

Per il Monza, l’obiettivo ora è prepararsi alla trasferta contro l’Inter, in programma martedì 20 gennaio alle ore 18:00. Una partita difficile, ma fondamentale per mantenere il ritmo e mantenere le posizioni più alte di classifica.

IL TABELLINO DI MONZA-TORINO 

AC MONZA: Strajnar, Bagnaschi, Villa, Colonnese, Reita (Buonaiuto 40’ st), Diene, Mout (Romanini 34’ st), Ballabio, Albe’, De Bonis (Castelli 22’ st), Fogliaro (Fardin 34’ st). A disposizione: Montagna, Azarovs, Treffiletti, Zanni R., Zanni M., Ganci, Porta. Allenatore: Christian Zenoni

TORINO FC 1906: Siviero, Carrascosa, Ferraris, Perciun (Luongo 17’ st), Zeppieri (Gabellini 1’ st), Zala, Kugyela, Sandrucci (Conzato 31’ st), Tonica, Liema Olinga (Brzyski 47’ st), Bonacina (Carvalho 47’ st). A disposizione: Santer, Gallo, Desole, Barranco, Spadoni, Gatto. Allenatore: Francesco Baldini

Ammoniti: Villa (MON), Bagnaschi (MON), Ballabio (MON)

Arbitro: Sig. Andrea Migliorini (Sig. Manfredi Scribani - Sig. Angelo Mazza)

Primavera

Prima che il pallone inizi a rotolare, fai entrare in campo il tuo brand. Con il nostro live dell’AC Monza, seguiamo la partita minuto per minuto… e il primo tocco può essere il tuo! Scrivici a: [email protected]

Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita Monza News e non dimenticare di commentare sulla nostra pagina Facebook.

Con MonzaNews la tua pubblicità ha massima visibilità

Con MonzaNews la tua pubblicità ha massima visibilità: oltre 300.000 contatti in pochi giorni, copertura su web, social e TV, e campagne personalizzate per ogni esigenza.
Contattaci: [email protected]
Resta aggiornato: FacebookInstagram, TikTok