x

x

Monza è tra le eccellenze italiane per quel che riguarda il digitale. Infatti secondo la classifica “I City Rank”, curata da Forum PA, il capoluogo della Brianza si piazza tra le prime 15 città “altamente digitali”.

Più precisamente, si colloca al 14°esimo posto, insieme a Parma e Vicenza, tra i capoluoghi italiani protagonisti della trasformazione digitale, essendosi posizionata nel primo terzo dei punteggi – intervallo 66/ 10 - nei tre rating previsti: Amministrazione digitale; Comuni aperti e Città connesse.

Un balzo di più di 10 posizioni, considerando che nella scorsa rilevazione, datata 2022, Monza si era classificata al 27°esimo posto.

“Un risultato brillante – commenta l’Assessore alla Transizione Digitale Carlo Abbà che testimonia l’impegno in corso a tutti i livelli per offrire ai cittadini servizi sempre più smart e innovativi e per rendere l’Amministrazione sempre più aperta, ed inclusiva e che ci stimola ulteriormente per raggiungere i prossimi obiettivi”.  

Paolo Pilotto, sindaco di Monza

Esprime soddisfazione anche il Sindaco Paolo Pilotto, che intravede un trend in crescita nell’affidabilità complessiva della città di Monza e che ringrazia il team dei dirigenti per il lavoro svolto: “Il nostro capoluogo sta dimostrando, passo dopo passo, un costante progresso nei suoi principali indicatori che ne fanno una città all’altezza delle aspettative elevate dei suoi cittadini”.

Per consultare la classifica completa, cliccare il seguente link.