x

x

Foto YouTube
Foto YouTube

Il campionato ricomincia con Napoli e Atalanta, che non ha disputato l'ultima gara in casa della Fiorentina per la disgrazia che ha portato alla scomparsa del dirigente viola Joe Barone : gli orobici stendono i Campioni in carica, rifilando a Calzona la prima sconfitta del torneo con Miranchuk, Scamacca e il solito Koopmeiners; quinto kappao al San Paolo - Maradona per i partenopei, ora a -5 da Gasperini, fischiati.  

Per i gigliati un altro marzo tragico, il mondo del calcio saluta Joe Barone

Le altre gare che precedono la Pasqua

Botta e risposta tra Genoa e Frosinone, con Reinier che riprende Gudmundsson, a rete dal dischetto : è altrettanto pesante il tiro dagli 11 metri di Sanabria, che regala al Torino i tre punti contro un Monza ; alla gara dei brianzoli manca il gol da cineteca che ha proiettato Mota Carvalho sino alla Camiseta lusitana. Basta l'incocciata di Marusic a una Lazio che Igor Tudor ha reso tonica più che mai per prolungare la crisi di Madama : il letale recupero all'Olimpico non schioda il bilancio bianconero, solo che adesso i 7 punti sono stati ottenuti in 9 turni. Ci vuole la volata di Leao per sbancare il Franchi, che si è commosso nel ricordo di Joe Barone : al primo vantaggio di Pioli, siglato da Loftus - Cheek, la Fiorentina aveva replicato con la stilettata di Duncan. 

Le gare che seguono la Pasqua

Il primo squillo della Pasquetta è di Thiago Motta, che approfitta del calendario che propone al Dall'Ara, dove solo le milanesi son state corsare, il fanalino di coda Salernitana, per la prima volta a guida Stefano Colantuono : il Bologna si mette in scia a Madama, con Orsolini, Saelemaekers e Lykogiannis. Non c'è un sodalizio che trovi lo scatto salvezza nei due scontri diretti in programma alla Domus e al Mapei : sorridono Udinese e Verona, perché li giocano fuori casa, ma gli scaligeri, a differenza dei friulani che riprendono all'istante con Thauvin il Sassuolo di Defrel, si ritrovano un amaro retrogusto, in quanto non è così immediata la risposta dell'ex Sulemana, ora in forza al Cagliari, a Bonazzoli. Perde l'abbrivio De Rossi, inchiodato a via del Mare sulle reti bianche: è un pareggio che fa più felice il Lecce, al secondo risultato utile con Luca Gotti, che la Roma, nel mirino della Dea. Dimarco e Sanchez riportano in serata l'Inter a + 14 sul Milan : Empoli nei guai, alla pari del Frosinone.  

Le partite della 30^

Sabato 30

Napoli – Atalanta 0 - 3 25' Miranchuk ( A ) 45' Scamacca (A ) 90' Koopmeiners ( A )

Genoa – Frosinone 1 - 1 30' Gudmundsson rig ( G ) 35' Reinier ( F ) 

Torino – Monza 1 - 0 70' Sanabria rig ( T ) 

Lazio – Juventus 1 - 0 93' Marusic ( L )

Fiorentina – Milan 1 - 2 47' Loftus - Cheek ( M ) 50' Duncan ( F ) 53' Leao ( M )

Lunedì 1

Bologna – Salernitana 3 - 0 15' Orsolini ( B ) 45' Saelemaekers ( B ) 92' Lykogiannis ( B )

Cagliari – Verona 1 - 1 30' Bonazzoli ( V ) 75' Sulemana ( C ) 

Sassuolo – Udinese 1 - 1 40' Defrel ( S ) 45' Thauvin ( U ) 

Lecce – Roma 0 - 0

Inter – Empoli 2 - 0 5' Dimarco ( I ) 80' Sanchez ( I ) 

Classifica 

Inter 79; Milan 65; Juventus 59; Bologna 57; Roma 52; Atalanta 50; Lazio 46; Napoli 45; Torino 44; Fiorentina 43; Monza 42; Genoa 35; Lecce 29; Udinese 28; Cagliari e Verona 27; Empoli e Frosinone 25; Sassuolo 24; Salernitana 14

Atalanta e Fiorentina una partita in meno 

 


 

 

www.monza-news.it, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano. Autorizzazione n. 693/21092005 Direttore responsabile: Stefano Peduzzi. Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. Privacy - Cookie

Powered by Slyvi