x

x

Foto Dany Mota_Instagram
Foto Dany Mota_Instagram

L'attaccante portoghese (appena convocato, per la prima volta, dalla Nazionale lusitana) del Monza Dany Mota Carvalho ha rilasciato un'intervista alla Gazzetta dello Sport, soffermandosi su svariate argomentazioni. Ecco alcuni passaggi relative alle sue dichiarazioni

"Galliani dice che non vedeva un gol così bello da anni..? Detto da lui che ha visto il meglio del calcio mondiale fa ancora più piacere. A cosa pensavo? A prenderla... Lo schema prevedeva una palla bassa, poi l'ho messa bene. Mi sento bambino quando faccio queste giocate. Mi dicevano 'tu sei matto'. Sono un matto buono. I compagni? Mi hanno fatto i complimenti e li ringrazio: è per la squadra".

Mota

"Sono nato in Lussemburgo da genitori portoghesi, ma mi sento portoghese. Con tutto il rispetto per il Paese che mi ha accolto e in cui sono cresciuto fino a 16 anni. La Federazione lussemburghese mi ha chiesto più volte la disponibilità a giocare con loro, anche adesso per i playoff in vista dell'Europeo. Ma non sarebbe stato giusto per gli altri. Poi è arrivata la prima chiamata dal Portogallo".

Domani è previsto il primo test amichevole della selezione lusitana, a Guimarães contro la Svezia.

Nazionali Monza, esulta Dany Mota: prima convocazione nel Portogallo

Grande soddisfazione per Dany Mota per la notizia giunta in serata. Il calciatore del Monza è stato convocato dalla nazionale del Portogallo, per la prima volta.

Il giocatore inizialmente era fuori dalla lista del commissario tecnico Roberto Martinez, divulgata tre giorni fa. Grazie ad un forfait in avanti (quello di Trincão) è stata chiamata per la prima volta (aveva ricevuto la pre-convocazione) la punta monzese nella prima selezione lusitana. Questo il comunicato della società brianzola

Prima convocazione con la Nazionale maggiore portoghese per Dany Mota Carvalho, che domani si aggregherà al gruppo del ct Roberto Martinez per la doppia amichevole contro Svezia (21 marzo a Guimaraes) e Slovenia (26 marzo a Lubiana).Dopo il brillante rendimento delle ultime settimane in biancorosso, con la stupenda rete in acrobazia di Genova che ha fatto il giro del mondo, ecco ora anche la prima e strameritata chiamata dalla Nazionale maggiore per l’attaccante del Monza, che ha collezionato in passato 16 presenze e 7 reti con il Portogallo Under 21.

E' il terzo biancorosso a ricevere la chiamata dalla Nazionale in questa sessione, dopo Lorenzo Colombo dall'Italia U21 e V. Carboni nell'Argentina.

Monza, Mota: "Ecco cosa mi dice Palladino, sulla Nazionale'

L'attaccante del Monza Dany Mota ha parlato alla stampa all'evento “Beretta per lo sport” del Main Partner Fratelli Beretta all'Iper sito nel capoluogo brianzolo.

Ecco le parole di Dany Mota:

“Sto cercando di trovare più continuità negli ultimi mesi, soprattutto perché all''inizio non sono andato molto bene. Stiamo facendo un grande campionato, un bel lavoro e dobbiamo dare continuità nelle grande prestazioni. A noi ci piace giocare sempre le grande partite. Il gol contro il Genoa nasce da tanti anni, già da piccolino ci provavo. Ne ho già fatti due così, l'ho rivisto poi in tv ed è andata bene sabato. Io ci lavoro per la chiamata in Nazionale portoghese, sono già orgoglioso di essere pre-convocato in mezzo a tanti giocatori. So che la concorrenza è tanta e ora aspetto venerdì. Se non ci sarò lavorerò comunque per arrivarci. Noi abbiamo altri obiettivi rispetto all'Europa, possiamo pensarci una volta che siamo sicuramente salvi. Palladino? Mi dice di essere Dany Mota, aggiungendo che non so nemmeno io quanto sono forte. Cerco di dare il meglio in allenamento ed in partita. Uno deve essere sempre pronto eventualmente ad approdare in una grande squadra, ma ora penso solo al Monza. Galliani mi ha mandato almeno 30 messaggi dopo il mio gol, sentire i suoi complimenti, vista la sua grande esperienza, è un orgoglio. Se mi sono ispirato a Cristiano Ronaldo per la rovesciata? Anche se lui è il mio idolo, mi sono ispirato soprattutto a me stesso”.

Monza, Mota pre-convocato dal Portogallo

Dany Mota è stato pre-convocato dal ct del Portogallo Roberto Martínez per la lista dei convocati che verrà annunciata questo venerdì. Il Portogallo effettuerà due test amichevoli il 21 e il 26 marzo contro Svezia e Slovenia.

Rovesciata Mota

 

Ecco cosa ha detto, al giornale lussemburghese Le Quotidien, l'attaccante del Monza, con le sue parole riprese da CNN Portugal:

“Sono stato pre-convocato dal Portogallo. La chiamata esce venerdì e spero di essere convocato. Ero già stato invitato a rappresentare il Lussemburgo, ma ho rifiutato perché non voglio far parte della squadra solo per due partite agli Europei  Sarebbe troppo facile e irrispettoso”.

Il Lussemburgo farà il primo turno playoff per accedere all'Europeo 2024 contro la Georgia. 

Mota, pur non chiudendo la porta alla Nazionale maggiore del Lussemburgo, ha poi proseguito

 "Ho 25 anni, sono ancora giovane e sto pensando alla carriera. Quindi venerdì la mia vita potrebbe cambiare".

Rammentiamo che Dany con la selezione Under 21 lusitana ha messo a referto sette gol in 16 partite, tra settembre 2019 e giugno 2021. Da ricordare il pregevole gol in rovesciata all'Italia all'Europeo del 2021.

Monza, i complimenti di Galliani a Mota: “Mai visto un-gol cosi

Arrivano anche i complimenti dell'amministratore delegato e vice presidente vicario del Monza Adriano Galliani per la prodezza di Dany Mota al Luigi Ferraris.

Ecco cosa ha detto il manager monzese, come ripreso da Cronache di Spogliatoio 

“In tanti anni non ho mai visto un gol così, complimenti Dany”.

Come vedere Monza una città da serie A ogni lunedì 

Monza una città da serie A”, la trasmissione prodotta da Monza-News e condotta dal nostro direttore Stefano Peduzzi, tornerà come ogni settimana lunedì prossimo. La trasmissione andrà in diretta dalle ore 21 sul canale 110 in Lombardia sul digitale terrestre, in tutta Italia e in tutta Europa su Sky sul canale 890 e in streaming ovunque sui canali di Facebook di Monza-News, sul nostro canale Youtube, su Instagram, su Twitch e sui canali Linkedin del nostro direttore. A breve sarà comunicato l'elenco degli ospiti in studio.  

Come commentare i temi di Monza una città da serie A 

Ma come commentare i temi trattati durante la trasmissione di “ Monza  una città da serie A”? E' molto semplice: basta collegarsi alla pagina Facebook di Monza-News o sul canale Youtube del nostro giornale e scrivere la propria opinione durante la trasmissione prodotta dal nostro sito e condotta dal nostro direttore Stefano Peduzzi. Non è possibile, almeno per il momento, commentare la diretta su Instagram. Per ospitare la trasmissione nel proprio locale o nella propria azienda è necessario mandare una mail a:  [email protected]

www.monza-news.it, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano. Autorizzazione n. 693/21092005 Direttore responsabile: Stefano Peduzzi. Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. Privacy - Cookie

Powered by Slyvi