x

x

Il nuovo piazzale di Agrate Brianza, un tempo parcheggio e poi area asfaltata, è stato trasformato in un vivace "salotto" esterno per gli studenti della scuola secondaria di via Battisti. Il progetto, ideato dal Consiglio comunale dei ragazzi e approvato dall'Amministrazione, ha dato vita a uno spazio colorato con sedute tematiche, piante e aree per il gioco e lo svago.

Il parco

Parco

Le quattro sedute in pietra rappresentano i valori di scienza e innovazione, ambiente, letteratura e diritto all'istruzione, onorando figure ispiratrici come l'astrofisica Margherita Hack, l'attivista Greta Thunberg, il classico "Il piccolo principe" e la premio Nobel per la Pace Malala Yousafzai. L'area è arricchita da nuove piante, tra cui un gelso simbolo della città, fioriere con irrigazione, un tavolo da ping pong, giochi da tavolo e una fontana per riempire le borracce.

Sicurezza garantita

Durante una cerimonia il 23 aprile, il piazzale è stato ufficialmente consegnato agli studenti. La sicurezza è garantita da telecamere di videosorveglianza per prevenire atti vandalici. Presenti alla cerimonia rappresentanti del Consiglio dei ragazzi, insegnanti, il sindaco, assessori e la preside, segnando un momento significativo per la comunità scolastica.

LEGGI ALTRO

www.monza-news.it, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano. Autorizzazione n. 693/21092005 Direttore responsabile: Stefano Peduzzi. Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. Privacy - Cookie

Powered by Slyvi