x

x

Pagina ufficiale Facebook A.C. Renate
Pagina ufficiale Facebook A.C. Renate

La stagione del Renate si è conclusa con l’eliminazione al primo turno dei playoff.

Ma si conclude anche l'esperienza nelle Pantere di un senatore. Parliamo nello specifico di  Marco Anghileri, ex Monza (con cui mise a referto ben 134 presenze, 3 gol e 1 assist dal 2009 al 2015). 

E' notizia di oggi che, dopo dieci anni di militanza nel club, in comune accordo con la società lascerà i colori nerazzurri. 

Il capitano, che ha giocato 337 partite, siglando 10 reti e fornendo anche 28 assist, non ha prolungato infatti il suo legame, in scadenza a fine stagione.

Arrivato nel gennaio 2015 dall'AlbinoLeffe, l’esperto difensore classe ‘91 ha avuto un ruolo importante anche nell’ultima stagione, contribuendo con 31 presenze e una rete alla qualificazione dei brianzoli ai playoff. 

Ora, per il classe 1991 nativo di Lecco, si aprirà una nuova fase della carriera.

Il comunicato ufficiale del Renate su Anghileri

Con grande emozione e profonda gratitudine, AC Renate comunica che, a partire dal 30 giugno, si concluderà il percorso comune con Marco Anghileri. Dopo dieci stagioni in nerazzurro ci è difficile trovare le parole giuste per raccontare quanto quest’uomo – prima ancora che calciatore – abbia rappresentato per la nostra società. La dedizione, la professionalità, l’attaccamento alla maglia. Tutto, in Marco, ha sempre parlato chiaro: è stato il miglior capitano e compagno di squadra che il nostro club potesse desiderare. Grazie per tutto ciò che sei stato. E per come, giorno dopo giorno, hai rappresentato questi colori. Questa sarà per sempre casa tua. Capitano per sempre.

Papu Gómez, ecco la scelta a sorpresa dell'ex Monza

L'ex fantasista del Monza Alejandro Papu Gómez saluta il Renate. Il campione del mondo in carica con l'Argentina, mediante i propri canali social ha ringraziato le Pantere brianzole.

Club di Serie C col quale l'argentino si è allenato per mesi, in attesa di ultimare la nota squalifica per doping (si concluderà nell'ottobre 2025), senza mai essere tesserato. 

Ecco il messaggio divulgato dal Papu al Renate