x

x

Nel primo trimestre 2025, l’industria manifatturiera di Monza e Brianza ha evidenziato una sostanziale stabilità, pur con qualche segnale di rallentamento rispetto ai dodici mesi precedenti. La produzione registra un lieve calo tendenziale dello 0,5%, in linea con il dato lombardo (-0,4%), mentre il fatturato rimane pressoché stabile con un +0,1%.

Più preoccupante il fronte degli ordini totali, in calo del 2,5% rispetto allo stesso periodo del 2024, contro un dato regionale positivo del +1,4%. Le commesse interne sono in flessione del 3,8%, mentre quelle estere resistono leggermente meglio, con un calo contenuto dello 0,3%.

L’analisi congiunturale dell’industria al primo trimestre 2025 è a cura del Servizio Studi della Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi.

Milano corre più di Monza: produzione e ordini in salita