x

x

La Brianza e-Cup nasce con l’intento di colmare il vuoto lasciato da questo periodo di stop dal calcio giocato e per regalare un po’ di svago a tinte biancorosse a tutti i tifosi e appassionati. Per questo motivo il torneo è totalmente gratuito, non vi sono premi in palio e l'unico obiettivo da raggiungere è il divertimento!

Il torneo di FIFA20 su PS4, organizzato con VPL con il patrocinio di FederEsport è composto da 12 gironi da 4 ed i primi di ogni girone insieme ai quattro miglior secondi staccano il pass per gli ottavi. In ogni girone è inserito un calciatore del Monza, pronto a farsi valere anche con il joystick con la sua nazionale preferita rigorosamente a valore 85.

I 12 calciatori sono: Capitan D'Errico, Mosti, Palazzi, Scaglia, Del Frate, Rigoni, Gliozzi, Anastasio, Chiricò, Morosini, Brighenti e Dany Mota.

Tutti i giorni alle 18 sul canale Twitch del Monza i caster della Vx300 Gaming conducono lo speciale dedicato al torneo commentando tre partite in diretta, intervistando i protagonisti e coinvolgendo ospiti speciali.

Lunedì sono andati in scena i sorteggi, in puntata è intervenuto anche il Mister Cristian Brocchi curioso di vedere se i suoi ragazzi fossero forti come in campo.

Martedì è stata la volta dei gironi di Capitan D’Errico, Gliozzi e Del Frate.
Le abilità virtuali del Capitano non si sono rivelate eccellenti come sul terreno da gioco, molto bene invece Gliozzi che con 7 punti è praticamente certo della qualificazione. Molta sfortuna per Del Frate che perde la partita decisiva 3-2 colpendo diversi pali.

Mercoledi sono scesi in campo Mosti, Morosini e Palazzi.
L’ex Juve gioca ottime partite ma chiude terzo in un girone molto equilibrato, inizio chock per Morosini che però si rifà vincendo la seconda partita, alla terza però smentisce i pronostici perdendo e chiudendo il girone a 3 punti. Ottimo invece Palazzi che chiude a 6 punti con ottime possibilità di passare tra le miglior seconde.

Giovedi è stata la giornata dei bomber Brighenti e Dany Mota e del muro difensivo Scaglia. Bomber in campo ma non alla playstation i due attaccanti, il primo lotta come un leone ma, complice anche un po’ di sfortuna nel terzo match chiude a 3 punti come il suo collega di reparto che ottiene una sola vittoria in un girone comunque davvero molto difficile. Molto meglio Scaglia che vince e convince in due partite su tre, tuttavia la differenza reti negativa sembra complicare i piani di passaggio del turno.

Oggi alle 18 si chiuderanno i gironi con Chiricò, Anastasio e Rigoni.

I risultati e le classifiche complete sono visibili a questo link:

Domani alle 18 ci saranno i sorteggi per determinare il tabellone e poi si parte con ottavi di finale e quarti, con tanto di arbitri della Federazione Italiana Cronometristi, in cui non mancheranno le sorprese con il coinvolgimento dei calciatori eliminati e i ProPlayers del Monza Team eSports Er_Caccia e Figu7rinho. Domenica semifinali e finali.

Le fasi finali saranno trasmesse anche sul canale youtube del Monza!

Intanto segnaliamo che oltre al nostro Twitch, al canale VPL Italy su youtube è possibile rivedere le scorse puntate: