x

x

Il sindaco di Monza, Dario Allevi, questa settimana proseguirà il suo lavoro da casa. Sottopostosi a un tampone di controllo è risultato nuovamente negativo ma – considerando che nella sua famiglia si è verificato un caso di positività – sta seguendo il protocollo sanitario che prevede un periodo di isolamento fiduciario per i congiunti.

Sto bene. Per qualche giorno continuerò a lavorare da casa” dice Allevi che l'altro ieri ha presieduto la riunione di Giunta da remoto e partecipato alla call del Governatore Fontana con i Sindaci dei Comuni capoluogo a fronte dell’aumento dei contagi sul territorio.

"Sono stato in contatto anche ieri in costante con le autorità sanitarie di Monza" ha proseguito Allevi. "La conferma è che il trend del contagio sta crescendo ancora, con +150 persone positive in città rispetto a ieri e +816 nel territorio provinciale. Sono arrivate a 281 le persone ricoverate nel nostro nosocomio, di cui 21 in terapia intensiva. Intanto l'Ospedale San Gerardo ha predisposto un sistema più semplice per gestire gli accessi ai punti tamponi del drive-throgh".

ASST Monza, in collaborazione con ASST Vimercate, attiverà da oggi, giovedì 29 ottobre, una pagina web per la registrazione e l’accodamento degli utenti, in modo ordinato e controllato, per l’accesso ai drive through di Monza e Limbiate dedicati all’esecuzione dei tamponi per la popolazione scolastica. I bambini nella fascia 0-3 anni, gli allievi della scuola dell’infanzia, gli studenti delle scuole primarie, secondarie (I e II grado) e il personale scolastico (docenti e non docenti).