x

x

Squadra che vince non si cambia. Ad Ascoli, senza Carlos Augusto e Pirola, mister Stroppa potrebbe confermare l'11 che ha fatto benissimo nel primo tempo contro il Como. Quattro assenti in casa Ascoli: Donis, Fabbrini, Maistro, Spendlhofer. Sottil, in avanti, si affida alla coppia Iliev Dionisi, l'ex Eramo parte dalla panchina.

Probabili formazioni Ascoli - Monza

ASCOLI (4-3-1-2): Leali; Salvi, Botteghin, Avlonitis, D'Orazio; Saric, Buchel, Caligara; Sabiri; Iliev, Dionisi. A disposizione: Guarna, Baschirotto, Tavcar, Quaranta, Felicioli, Collocolo, Eramo, Franzolini, Castorani, De Paoli, Bidaoui, Petrelli. All: Sottil

MONZA (3-5-2): Di Gregorio; Donati, Paletta, Caldirola; Pedro Pereira, Colpani, Barberis, Valoti, D’Alessandro; Vignato, Mota Carvalho. A disposizione: Sommariva, Rubbi, Bettella, Marrone, Antov, Mazzitelli, Machin, Siatounis, Brescianini, Finotto, Ciurria, Gytkjaer. All: Stroppa

Diretta live dalle 14 su Monza-News, poi via a Monza a Caldo con Simone Schillaci.

I 23 CONVOCATI BIANCOROSSI

Il Monza ha divulgato la lista dei convocati per la sfida all'Ascoli:

Portieri: Di Gregorio, Rubbi, Sommariva

Difensori: Donati, Caldirola, Bettella, Marrone, Antov, Paletta

Centrocampisti: Mazzitelli, Pedro Pereira, Barberis, Valoti, Siatounis, Colpani, Brescianini, Machin

Attaccanti: D'Alessandro, Vignato, Ciurria, Gytkjær, Mota Carvalho, Finotto

Indisponibili Lamanna, Favilli, Barillà, Scozzarella, Pirola, Sampirisi e Carlos Augusto

fonte: AC Monza

NEWS ASCOLI

L'attaccante dell'Ascoli Federico Dionisi ha parlato alla vigilia della sfida col Monza:

"Quella di Pordenone era una partita importante, volevamo delle risposte che sono arrivate. Con l’entusiasmo della vittoria si lavora sempre meglio, quindi abbiamo affrontato questa settimana impegnandoci al massimo e cercando di recepire quello che ci ha chiesto il Mister per la partita di domani. Stiamo ottenendo più risultati fuori casa che in casa, aspetto su cui vogliamo migliorare e già domani può essere l’occasione giusta. Mi aspetto una gara equilibrata, in cui i singoli potranno fare la differenza, dobbiamo restare compatti come squadra e cercare di trovare i guizzi giusti per portare a casa i tre punti, che diventano fondamentali. Prima di Natale ci aspettano cinque sfide in tre settimane, un periodo importante, ma non decisivo, il momento decisivo sarà più avanti. Queste cinque gare possono però dirci quale può essere la nostra dimensione, siamo consapevoli della nostra forza e che c’è un percorso da fare, che continuerà al di là della singola partita. Siamo convinti che, se giochiamo come nelle ultime settimane, possiamo mettere in difficoltà chiunque, non abbiamo di certo paura di nessuno, rispettiamo tutti, però vogliamo dire la nostra in ogni partita". I 23 convocati bianconeri:

PORTIERI: 13 Guarna, 1 Leali

DIFENSORI: 24 Avlonitis, 6 Baschirotto, 33 Botteghin, 3 D’Orazio, 5 Felicioli, 15 Quaranta, 2 Salvi, 4 Tavcar

CENTROCAMPISTI:77 Buchel, 32 Caligara, 8 Castorani, 18 Collocolo, 27 Eramo, 36 Franzolini, 10 Sabiri, 30 Saric

ATTACCANTI: 26 Bidaoui, 40 De Paoli, 9 Dionisi, 11 Iliev, 7 Petrelli

Indisponibili: Donis, Fabbrini, Maistro, Spendlhofer

fonte: ascolicalcio1898.it

REPORT ALLENAMENTO (25/11)

Allenamento mattutino per il Monza in data odierna.

Inizio con il lavoro di forza in palestra, poi tutti in campo sotto la pioggia per esercitazioni tecniche, torelli-pressing e possessi palla; a proseguire tattica e la partitella finale.

Domani alle 10.30 è prevista la rifinitura della vigilia e dopo il pranzo la partenza per Ascoli.

foto Buzzi

fonte AC Monza

NEWS ASCOLI

I bianconeri questa mattina hanno svolto una seduta tattica, non si è allenato col gruppo il centrocampista Maistro, che ieri, durante l'allenamento pomeridiano, ha accusato un problema alla caviglia sinistra.

Domani alle ore 14:30 è fissata la seduta di rifinitura al Picchio Village.

FONTE: ascolicalcio1898.it

REPORT ALLENAMENTO (24/11)

Allenamento pomeridiano quest'oggi per il Monza, dopo il riposo di ieri. Aggiornamento infortunati: Favilli ha cominciato gradualmente a correre sul campo, mentre Carlos Augusto, dopo gli accertamenti eseguiti, ha riportato un piccolo stiramento al flessore della coscia sinistra. 

Dopo il lavoro di forza e attivazione in palestra, tutti in campo per torelli ed esercitazioni tecniche, per proseguire poi con tattica e la partitella finale.

Domani è prevista una seduta mattutina.

fonte: AC Monza

NEWS ASCOLI

Seduta pomeridiana oggi per l'Ascoli di Andrea Sottil al Picchio Village. Il gruppo, dopo gli esercizi di attivazione senza palla, ha svolto una serie di circuiti di reattività, una seduta tattica per reparti e una serie di partitelle a tema. Domani previsto un allenamento mattutino.

Il 34enne difensore centrale brasiliano Eric Fernando Botteghin, ex Feyenoord, ha ricevuto una maglia celebrativa dal direttore sportivo Marco Valentini per la 500esima presenza tra i professionisti raggiunta col Pordenone. Lo ha riportato picenotime.it.

fonte: ascolicalcio1898.it

REPORT ALLENAMENTO 22/11

Dopo l'esaltante vittoria nel derby col Como, il Monza ha ripreso ad allenarsi questa mattina a Monzello.

Lavoro di scarico in palestra per chi ha giocato maggiormente contro i lariani, mentre per tutti gli altri allenamento sul campo; attivazione motoria, esercitazioni tecniche, possessi palla e partitella, con una sessione di corsa per chiudere.

Domani la squadra sarà di riposo, la ripresa degli allenamenti è programmata per mercoledì pomeriggio.

fonte: AC Monza

foto Studio Buzzi

DESIGNAZIONI ARBITRALI 14^ GIORNATA

Ascoli-Monza sarà diretta da Antonio Di Martino di Teramo, coadiuvato dagli assistenti Daniele Bindoni di Venezia e Nicolò Cipriani di Empoli; Quarto ufficiale Gioele Iacobellis di Pisa, al VAR Ivano Pezzuto di Lecce, AVAR Filippo Bercigli di Firenze. 

CROTONE – LR VICENZA Venerdì 26/11 h. 18.00
GIUA
COLAROSSI – DI GIACINTO
IV: GEMELLI
VAR: NASCA
AVAR: ROSSI C.

LECCE – TERNANA Venerdì 26/11 h. 20.30
PATERNA
CECCONI – BARONE
IV: DI FRANCESCO
VAR: ABISSO
AVAR: PAGLIARDINI

ALESSANDRIA-CREMONESE h. 14.00
VOLPI
ROSSI L. – SECHI
IV: FERRIERI CAPUTI
VAR: FABBRI
AVAR: PERETTI

BENEVENTO – REGGINA h. 14.00
FOURNEAU
PALERMO – PERROTTI
IV: DI GRACI
VAR: MARINI
AVAR: MARCHI

COSENZA – SPAL h. 14.00
MARESCA
MIELE D. – GUALTIERI
IV: PANETTELLA
VAR: ABBATTISTA
AVAR: LANOTTE

FROSINONE– PORDENONE h. 14.00
RAPUANO
MOKHTAR - MORO
IV: CATANOSO
VAR: VALERI
AVAR: SCARPA

BRESCIA – PISA h. 16.15
SOZZA
COSTANZO – PASSERI
IV: CASCONE
VAR: MARIANI
AVAR: TOLFO

PERUGIA – CITTADELLA h. 18.30
PRONTERA
VONO – DI MONTE
IV: FELICIANI
VAR: SERRA
AVAR: CAPALDO

COMO – PARMA Domenica 28/11 h. 20.30
MASSA
ZINGARELLI – ROSSI M.
IV: GUALTIERI
VAR: DIONISI
AVAR: BACCINI

fonte: AIA

NEWS ASCOLI

Dopo la vittoria sul campo del Pordenone, al Teghil di Lignano Sabbiadoro, l'Ascoli ha ripreso la preparazione oggi, alle ore 14:30, presso il Picchio Village

fonte: ascolicalcio1898.it

Mister Sottil nel post gara di Lignano, riprese da tuttoascolicalcio.it:

"All'interno di un percorso ci possono stare momenti di nebbia, ma l'importante è restare compatti, sentendo la fiducia di società e direttore, la compattezza che abbiamo creato all'interno, sapendo che ne saremmo usciti, con queste prestazioni, mettendo davanti cattiveria, attenzioni, qualità che la squadra ha sempre dimostrato. Ci godiamo questa vittoria mantenendo il giusto equilibrio per poi preparare la gara di Monza".

"E' difficile spiegare il gran rendimento in trasferta. In casa a volte devi fare più la partita, trovi squadra chiuse che ripartono. Fuori casa giochiamo più noi in contropiede. Oggi il Pordenone si è chiuso molto, i ragazzi hanno fatto bene. A me interessa questa mentalità, agonismo e voglia di rincorrere tutti".