Giana, il sogno continua: sfida alla Ternana per la storia. Gli accoppiamenti playoff per la B
Dalla regular season al secondo turno nazionale: il cammino dei biancazzurri e le prospettive nella corsa alla cadetteria

In contemporanea si disputeranno altre tre sfide di grande interesse.
Crotone-Vicenza: incrocio tra due piazze che ambiscono al ritorno tra i cadetti.
Vis Pesaro-Pescara: gli abruzzesi hanno i favori del pronostico, ma occhio alle sorprese.
Atalanta U23-Audace Cerignola: i giovani nerazzurri, dopo aver eliminato la Torres, affrontano un Cerignola in crescita.
Chi supererà questo turno accederà alle semifinali, in programma domenica 25 e mercoledì 28 maggio.
Semifinali e finale: cosa attende la vincente
In caso di qualificazione, la Giana Erminio affronterebbe in semifinale la vincente della sfida tra Crotone e Vicenza. Dall’altra parte del tabellone, invece, si incroceranno le vincenti di Atalanta U23-Cerignola e Vis Pesaro-Pescara.
La finale si giocherà in doppia sfida tra lunedì 2 e sabato 7 giugno: una sola squadra tra le otto rimaste potrà raggiungere il traguardo della promozione in Serie B.
Un sogno possibile: l’entusiasmo di Gorgonzola
Il cammino della Giana Erminio fin qui è stato sorprendente, ma per nulla casuale. L’equilibrio tattico costruito da mister Chiappella e l’entusiasmo della piazza hanno fatto la differenza, così come il rendimento casalingo.
Il match d’andata contro la Ternana rappresenta un’opportunità chiave per indirizzare la qualificazione, approfittando del calore dello stadio e dell’eventuale regola dei gol in trasferta in caso di parità.
La strada è lunga, il livello si alza, ma Gorgonzola sogna: la Serie B non è più solo un’utopia.

Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita Monza News e non dimenticare di commentare sulla nostra pagina Facebook: Monza News.it dove viene trasmessa la nostra diretta 'Monza una città da serie A' dalle ore 20:30.