x

x

Federico Gerardi
Federico Gerardi

L’esperto bomber Federico Gerardi per la prima volta, a 36 anni, lascia l’Italia per cimentarsi in un campionato estero. Cresciuto nell'Udinese, con cui ha anche esordito in Serie A, si è dimostrato un attaccante affidabile in Serie B con le maglie di Cittadella e Reggina ed in giovane età transitò anche da Monza. In biancorosso  totalizzò 7 presenze in Serie C nel 2007 per poi concludere la stagione nella Sangiovannese. In estate era sceso per la prima volta in carriera in Serie D firmando per il Bassano ma adesso, dopo aver rescisso il suo contratto, concluderà la stagione in Spagna e la sua prossima squadra sarà l’Ibarra.

Il nuovo club dell'ex Monza Federico Gerardi 

Ibarra è un comune della comunità basca, non lontano da San Sebastian casa della Real Sociedad,e vede la sua squadra in bassa classifica nel Gruppo 12 di Tercera RFEF, ovvero la quinta divisione spagnola, pari alla nostra Eccellenza. La società ha parlato con l'ex Monza Gerardi e con il suo agente Franco Micco di MIC.CO FOOTBALL STAR, che ha organizzato il suo trasferimento

Dall'Udinese all'estero passando per il Monza carriera di Gerardi 

Nato a Pordenone nel 1987 e cresciuto nel vivaio dell’Udinese, Gerardi trova anche la sua occasione in Serie A con Giovanni Galeone sulla panchina friulana. Pochi minuti nel match, poi perso per 1-0 dai bianconeri, contro il Messina. I prestiti in C1 con Monza e Sangiovannese proiettano Gerardi in Serie B, dove segnare più di 30 reti in più di 200 apparizioni totali. Salernitana, Cittadella, Ancona, Portogruaro, Grosseto e Ascoli prima del suo ritorno all'Udinese nel 2012, dove non troverà spazio.

Poi nuovo Serie B, dove invece di spazio e gol ne troverà con la Reggina, prima tornare al Cittadella e di chiude con la seconda divisione al Treviso. In seguito, tanta Serie C nel suo cammino. Feralpisalò, il suo Pordenone, Monopoli, Rimini, Gubbio, Cavese, Picerno e l’anno scorso Vis Pesaro. Per chiudere, poi, con la sua prima esperienza fra i dilettanti cominciata in questa stagione con il Bassano dove ha collezionato sei presenze e due reti. Ora per l'ex Monza Gerardi è il momento della prima avventura in una squadra non italiana.