x

x

Giacomo Tommaselli (Gozzano) Il Gozzano è tornato dalla trasferta in casa della Pianese con un pareggio che ha lasciato un po’ l'amaro in bocca. Il Gozzano era riuscito a passare in vantaggio grazie al neo entrato Tommaselli che stato mandato in campo nella ripresa per vivacizzare la manovra. La prima rete tra i professionisti del giovane esterno è arrivata al tredicesimo del secondo tempo con una bella conclusione di destro dopo essersi accentrato. Negli ultimissimi minuti di gioco l’ex biancorosso è anche andato vicino al clamoroso gol della vittoria però questa volta il portiere ha respinto la conclusione.  Pimpante.

Jefferson (Monopoli) I tifosi pugliesi ora hanno un nuovo idolo ovvero il brasiliano Jefferson, protagonista assoluto anche contro il Teramo. Pronti via ed al secondo minuto di gioco l’attaccante, dopo aver ricevuto un lancio da centrocampo, con un pallonetto ha superato il portiere del Teramo. Non pago, al sesto minuto di gioco prima ha fatto ripartire una azione del Monopoli e poi è andato a chiudere in tap-in dopo una respinta, firmando una doppietta.  Jefferson dal suo arrivo in Puglia, dopo un avvio un po’ appannato, ha ritrovato  brillantezza, la continuità e soprattutto i gol, già quattro in cinque presenze. Momento d’oro.

Alessandro Capelli (Pro Sesto) C'è voluto un gol in pieno recupero del nostro ex per permettere alla Pro Sesto di spuntarla su una Virtus Ciserano Bergamo che ha provato fino alla fine a portare a casa un risultato positivo. L’ex biancorosso ha deciso la partita da neoentrato,  facendosi trovare pronto in area di rigore mettendo a segno il gol del 2-1 per poi festeggiare insieme ai tifosi biancoscelesti arrivati a Ciserano. Rete importante perché ha permesso alla Pro di tornare a casa con tre punti pesantissimi che gli permettono di  vedere la vetta della classifica a sole tre lunghezze. Decisivo.

Cosmo Palumbo (Vastese) La Vastese è tornata a sorridere dopo lo stop di sette gironi fa subito contro il Campobasso. Dopo essere passata in vantaggio i biancorossi abruzzesi si sono  fatti raggiungere sull’ 1-1 ma, solo due minuti dopo la rete subita, ci ha pensato i nostro ex decidere l’ incontro. Il numero 7 è stato abile a controllare la palla in area ed a battere il portiere. Per lui, che è stato ingaggiato a metà settembre, si tratta della prima rete stagionale alla sua seconda presenza in campo. Acquisto azzeccato.

Giovanni Kyeremeng (Vastogirardi) Il nostro ex attaccante in questa stagione sta trovando una certa regolarità in fase realizzativa, una caratterista che nelle passate stagione spesso non ha avuto. L’ex biancorosso è entrato nel tabellino dei marcatori sia in Coppa Italia, nell’ onorevole sconfitta subita in contro il Foggia, che in campionato realizzando la rete del definitivo 2-2 contro il Tolentino. Puntuale.


Carlo Ferrario (Modena) Finalmente è arriva la prima vittoria casalinga dei canarini ed anche la prima rete stagione del suo bomber. Ferrario è tornato al gol sbloccando il risultato, riuscendo a sfruttare al meglio un assist di un compagno tornando ad esultare in un campionato professionistico dopo ben sei anni. Tra le fila dei gialloblu da segnalare anche la positiva prova di  Bearzotti che, soprattutto nella ripresa, e stato decisivo sia in fase offensiva che in fase di ripiegamento. Bentornato bomber.

FLOP

Reginaldo (Reggina)  l’attaccante brasiliano questa volta è apparso molto meno brillante rispetto alle ultime uscite. Nella partita giocata domenica contro il Catania è  rimasto un po’ più defilato non creando alcun pericolo degno di nota. Mister Toscano ha poi deciso per il cambio ad inizio ripresa. Anonimo.  

Ivo Molnar (Pro Patria) Seconda sconfitta stagionale per i tigrotti  sconfitti 3-1 ad Arezzo. Gli avanti della squadra toscana sono stati decisivi facendo ballare una difesa in pieno turnover, con Molnar alla prima da titolare. Il centrale croato non ha offerto sicurezza al reparto arretrato e molto probabilmente dalla prossima partita farà ritorno in panchina. Occasione sprecata.

Amadou Samb (Gzira United) L’attaccante senegalese sembra non essersi ancora ripreso dall’infortunio che lo ha tenuto lontano dal campo per la maggior parte della passata stagione. In questo campionato per lui tre presenze e zero reti alle quali va aggiunto anche un cartellino rosso nel preliminari di Europa League contro il Ventspils. Smarrito.

Luca Santonocito (Caravaggio) Prestazione sottotono per in nostro ex che contro la Castellanzese  è apparso più in ombra rispetto alle ultime giornate di campionato che lo avevano visto protagonista di giocate e assist. Al “Provasi” di Castellanza è scesa in campo la sua brutta copia, zero ispirazione e zero azioni pericolose fino a quando è stato richiamato in panchina. Assente.

Lorenzo Carissoni (Lecco) L’Alessandra guidata da mister Scazzola ha trovato la quinta vittoria consecutiva sconfiggendo il Lecco.  Nella linea difensiva della squadra lombarda era presente anche Carissoni  che ha sulla coscienza la prima rete ospite, quando l’avversario diretto lo ha aggirato con troppa semplicità. Disattento.

Filippo Lora (Ravenna) Sconfitta tra le mura amiche per il Ravenna superata giocata al "Benelli"  per 2-0 dalla Sambenedettese. I giallorossi avevano  iniziato la partita col piglio giusto, sfiorando anche la rete proprio con Lora, però subito dopo la squadra di casa si è spenta così come il nostro ex richiamato poi in panchina a metà ripresa.