x

x

Parmigiano reggiano solidale per sostenere i detenuti di Monza. L'associazione Carcere Aperto, che opera a favore dei reclusi della casa circondariale di Monza, propone una iniziativa di solidarietà in collaborazione con il circolo di Seregno delle Acli. Si tratta di acquistare del parmigiano reggiano, proveniente dal caseificio sociale Santa Lucia di Sestola, dove lavora un ex detenuto. Il formaggio sarà venduto in pezzi da 500 grammi, al prezzo di 10 euro ciascuno.

Per partecipare all'iniziativa, bisogna prenotare il formaggio entro domenica 3 dicembre, scrivendo una mail a [email protected] o a [email protected], indicando il numero dei pezzi desiderati e un recapito telefonico. Il ritiro si effettuerà sabato 16 dicembre, presso la sede di Seregno delle Acli, in via Carlini 11, dalle 15 alle 18.30.

I fondi raccolti saranno destinati a finanziare una borsa lavoro per un ex detenuto, per aiutarlo a reinserirsi nella società e a riqualificarsi professionalmente. Inoltre, Carcere Aperto si occupa di fornire ai detenuti di Monza beni di prima necessità, come vestiti, prodotti igienici e francobolli. L'associazione offre anche un piccolo contributo mensile ai più bisognosi, per consentire loro di acquistare generi di prima necessità e di telefonare ai propri cari.

www.monza-news.it, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano. Autorizzazione n. 693/21092005 Direttore responsabile: Stefano Peduzzi. Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. Privacy - Cookie

Powered by Slyvi