x

x

Non solo Festa d'Europa a Bellusco. In questo fine settimana e, più nel particolare, durante tutta la giornata di domenica, un altro piccolo paese della Brianza si vestirà con l'abito più bello. Stiamo parlando di Ceriano Laghetto, che si trova quasi al confine della provincia di Varese. Saronno, infatti, è davvero a pochi passi.

Festa di primavera

Qui, domenica, dalle ore 8,30 andrà in scena la Festa di Primavera che sarà aperta da una maratona non competitiva. Chi vorrà, infatti, potrà partecipare alla Straceriano, con tre differenti tipologie di percorso, da 6, 12 e 21 chilometri, tra le strade del Parco delle Groane e delle campagne circostanti.

Dalle 10,30, poi, spazio alle bancarelle di artigianato, hobbistica, arte e sapori che copriranno le vie centrale di questo piccolo paese della Brianza

chiesa ceriano laghetto

 

Il programma della manifestazione

La manifestazione, a cura della Pro Loco, presenterà molti appuntamenti. Ecco, in rapida successione, i più importanti.

Alle ore 10.30, presso la biblioteca Parazzini ci sarà il laboratorio floreale a cura di Isabella Lattuada del vivaio “Le Acacie”.

Dalle 11, in Arengario, esibizione musicale a cura dell'Associazione “La città sonora”. Successivamente, ci sarà la presentazione del libro “Natalie”, scritto da Adelia Rossi. Durante la giornata, nelle vetrate della biblioteca, si potrà visitare l'esposizione di dipinti curati da Silvana, Jenny ed Eliana. 

Alle 14, per i più piccoli, laboratorio “Manine nella Lavanda”. Durante tutta la giornata, saranno disponibili stand di street food sia al Giardinone, specialità panini con salamella, che in piazza Martiri di Odessa.

Per il programma dettagliato, si rimanda al sito del comune, cliccando su questo link. Festa di Primavera a Ceriano Laghetto, dunque, un appuntamento da non perdere in Brianza, con la benedizione del meteo. 

 

 

 

 

www.monza-news.it, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano. Autorizzazione n. 693/21092005 Direttore responsabile: Stefano Peduzzi. Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. Privacy - Cookie

Powered by Slyvi